The Force Awakens su Netflix

Durante il debutto italiano di Netflix, con il solito seguito di elogi e critiche, sono circolate voci riguardo ad un accordo con Disney/Lucasfilm per mettere a disposizione, nel catalogo online, vari titoli delle due case di produzione.

La notizia ha subito drizzato le orecchie dei fan di Star Wars e in queste ultime ora Variety riporta che nel 2016, a soli otto mesi dall’uscita cinematografica, The Force Awakens sarà disponibile in streaming proprio su Netflix, ma… solamente in Canada.

Il motivo per cui in altre nazioni questa disponibilità ci sarà solo più avanti, è da cercare nella vendita dei diritti che ad esempio negli USA sarà a beneficio della pay-tv Starz e che comporterà l’uscita in streaming un po’ più avanti.

Netflix ha come obiettivo di riuscire ad ottenere i diritti di trasmissione il prima possibile e non vuole certo lasciarsi scappare un brand come Star Wars. Si parla anche, come accennato in apertura, della possibilità di inserire nel proprio catalogo anche i vecchi film, cinque dei quali sono già di proprietà di Disney, mentre il primo è ancora nelle mani della 21st Century Fox.

Speriamo che anche nel catalogo di Netflix Italia si aggiorni presto!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *