FumettiThe High Republic - presentati la graphic novel "The Monster of Temple...

The High Republic – presentati la graphic novel “The Monster of Temple Peak” e il nuovo personaggio Ty Yorrick

Tramite l’ultimo episodio di This Week! In Star Wars, sono stati annunciati una graphic novel e un nuovo personaggio nell’ambito di The High Republic, il progetto cartaceo già arrivato oltreaoceano e che debutterà il prossimo 22 aprile nel nostro paese.


The High Republic – The Monster of Temple Peak e la sua protagonista

Durante lo show condotto da Kristin Baver, che potete vedere qui sopra, oltre a riassumere le principali notizie della settimana sono stati rivelati alcuni interessanti dettagli sulla backstory di Ty Yorrick, una ex Padawan ai tempi dell’Alta Repubblica ed appartenente alla specie dei Tholothiani, che ad un certo punto ha misteriosamente abbandonato l’Ordine Jedi ed è diventata una cacciatrice di mostri e creature sfruttando le sue abilità con la Forza e la spada laser. Inoltre viene detto che durante le sue avventure, Ty Yorrick viene accompagnata da due fidati droidi: un astromeccanico e un protocollare. Il suo cammino si incrocerà nuovamente con quello dei Jedi, in particolare con quello del Maestro Stellan Gios e il Padawan Bell Zettifar, nell’affrontare i Nihil.

Ty Yorrick, creata per il romanzo di Cavan Scott The High republic: The Rising Storm, tornerà per l’occasione nella graphic novel The High Republic: The Monster at Temple Peak, scritta nuovamente da Cavan Scott e illustrata da Rachael Stott. Durante lo show This Week! In Star Wars è stato annunciato che la graphic novel verrà suddivisa e distribuita in 4 numeri, editi dalla IDW, a partire da agosto 2021. L’autore Cavan Scott ha parlato del personaggio ed ha anticipato anche un collegamento tra la graphic novel e il suo audio libro Dooku: Jedi Lost.

Ty Yorrick è un personaggio che volevo introdurre da tempo in Star Wars, e il progetto di The High Republic è stata l’occasione perfetta. Una cacciatrice di mostri e una mercenaria, Ty è una ragazza misteriosa per chiunque la conosca. Si è fatta una certa reputazione ed è conosciuta in molti pianeti.

Si è costruita la spada laser ai tempi del suo addestramento nell’Ordine Jedi. In “The Monster at Temple Peak” scoprirete cosa l’ha portata ad allontanarsi dall’Ordine e potrete apprezzare un collegamento tra un momento particolare del suo passato con gli eventi citati in Dooku: Jedi Lost

Mike Siglain, il direttore creativo di Lucasfilm Publishing, ha aggiunto:

Gioca un ruolo fondamentale sia in The Rising Storm che in Race to Crashpoint Tower che arriveranno a giugno, ma in questa graphic novel esploreremo anche il suo passato. Sta diventando in poco tempo una dei miei personaggi preferiti, e non solo perché è una cacciatrice di mostri.

Inoltre, è stata rivelata una piccola anteprima:

  • Star Wars The High Republic graphic novel
  • Star Wars The High Republic graphic novel

Vi ricordiamo che l’Alta Repubblica arriverà in Italia tra pochissimi giorni il 22 aprile, e che per il lancio dell’evento Panini Comics ha organizzato una maratona live di oltre 10 ore con tanti ospiti ed approfondimenti.

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

EmpiRa ha ufficialmente aperto il pre-tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto e a brevissimo verrete ricontattati per l’iscrizione vera e propria. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI