LibriThrawn: Il male minore - Consigli di acquisto dalla nostra lettrice Chiara!

Thrawn: Il male minore – Consigli di acquisto dalla nostra lettrice Chiara!

EmpiRa non è soltanto una redazione unilaterale che propone ai suoi lettori news, recensioni, interviste. EmpiRa è anche una community, uno spazio di confronto e un posto dove poter pubblicare anche le opinioni dei nostri stessi lettori! La nostra lettrice Chiara Venerucci, oggi, ci consiglia Thrawn: Il male minore, ultima fatica canonica di Timothy Zahn. Curiosi? Proseguite nella lettura!


Il male minore e l’esalogia canonica di Thrawn: un must have!

Sono reduce dalla conclusione de Il male minore che ho finito di leggere ieri sera. Mi sono approcciata ai romanzi di Zahn con il suo primo e celeberrimo romanzo a tema Star Wars pubblicato nel lontano 1990, L’erede dell’impero, e da lì è scattata la scintilla; lo reputo ancora il vero sequel di Guerre Stellari e niente e nessuno mi farà cambiare idea!

Quest’estate ho deciso di recuperare i romanzi canonici e li ho letteralmente divorati, uno dopo l’altro. Sono più che consapevole che i più ritengono le opere cartacee (che siano romanzi o comics) meno rilevanti rispetto ai media cinematografici e televisivi. Ma se amate questo universo, se amate la fantascienza, e amate le storie con personaggi caratterizzati dalla prima pagina all’ultima con cui empatizzare, fatevi un regalo e recuperate questa esalogia, vi assicuro che non ve ne pentirete.

il male minore

Ho apprezzato in maniera particolare l’ultima trilogia pubblicata, Thrawn l’Ascendenza, che reputo una delle migliori esperienze letterarie della mia vita. Forse perché non legato più di tanto ai vincoli imposti dal canone starwarsiano che tutti noi conosciamo, grazie al fatto che le vicende narrate avvengono in uno spazio remoto, lontano dalla Galassia lontana lontana, qui l’autore ha potuto dare sfogo a tutta la sua creatività.

Ha costruito un mondo pazzesco, un world building assurdo, personaggi inediti, memorabili con i quali è impossibile non empatizzare ed amare. Non faccio spoiler: ma ci sono certe vicende ed esperienze che toccano il nostro amato protagonista dalla pelle blu, soprattutto ne Il male minore, verso le quali è impossibile rimanere indifferenti, mi sono ritrovata in più occasioni ad asciugarmi le lacrime con le lenzuola e no, non lo dico tanto per dire, è successo davvero!

il male minore

Mi auguro soltanto che questo universo creato da Zahn si possa approfondire e continuare ad esplorare perché ora che l’ho conosciuto non sono pronta a lasciarlo andare per sempre.

Ma qui mi sento soltanto di elogiare a gran voce il lavoro maestoso di Zahn, grazie per tutte le emozioni che ci hai dato la possibilità di provare, grazie per aver creato dei personaggi che porterò per sempre nel cuore (alcuni di loro sono diventati i miei personaggi preferiti di tutto l’universo di Star Wars!) grazie infinitamente per avere creato il Grand’Ammiraglio Thrawn.

Recuperate fan della saga, non fatevi scappare quest’occasione, recuperate! Soprattutto con l’uscita de Il male minore, che segna la fine di questa esalogia.

Grazie ancora Chiara! Se anche voi avete la passione per la scrittura e volete condividere con noi i vostri contributi, non esitate a contattarci!

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram Empira Community e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola notizia iscrivetevi al canale Telegram Empira NEWS!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI