EmpiRa

Tutti gli annunci della Star Wars Celebration 2023

Si è conclusa, due giorni fa, la 13° edizione della Star Wars Celebration. Dunque eccoci con un recap di tutto quello che ci hanno mostrato.


Abbiamo avuto la possibilità di essere presenti alla Star Wars Celebration di quest’anno tenutasi a Londra presso l’Excel Center.

Dunque eccoci con un riassunto su tutto ciò che abbiamo avuto l’occasione di vedere in anteprima e di quello che hanno annunciato ufficialmente:

Star Wars torna al cinema

Partendo dalla notizia bomba di questa edizione della convention, Star Wars tornerà al cinema, non si sa ancora quando e come però kathleen kennedy in persona ha ufficializzato l’esistenza di 3 nuovi progetti ognuno dei quali ambientato in 3 periodi diversi della timeline nel mondo di Star Wars:

Inizialmente, prima dell’annuncio, si è presentata la timeline delle epoche che tutti noi conosciamo solo in seguito sono comparsi due nuovi “loghi” agli estremi rispettivamente, Dawn of the Jedi e New Jedi Order. Il terzo progetto invece si troverà nel mezzo, con a capo niente di meno che Dave Filoni.

Dawn of the Jedi

Racconterà le origini della forza e del primo Jedi, il Jedi Prime, quel logo non ci è nuovo, infatti l’abbiamo già visto in episodio VIII nella caverna sull’isola dove Luke si rifugia in esilio. L’alba degli Jedi è una storia che abbiamo già incontrato nel legends scritta da John Ostrander. A capo del progetto troviamo James Mangold, regista di Logan e Indiana Jones 5.

New Jedi Order

Sarà ambientato 15 anni dopo gli eventi di episodio IX, Rey ormai diventata maestra Jedi avrà il compito di rifondare il nuovo ordine Jedi con nuovi padawan per affrontare chissà quali nuove minacce. La regista del progetto sarà  Sharmeen Obaid-Chinoy, regista di Ms Marvel.

Filoni’s project

Il terzo e ultimo film annunciato sarà diretto da Dave Filoni, e sappiamo solo che sarà ambientato durante le vicende di The Mandalorian, ancora in corso, tuttavia non sappiamo nulla sulla trama e su chi potrà fare parte del progetto.

Andor 2

Il panel di apertura del venerdì ha iniziato le danze con nuove news della seconda stagione di Andor, Diego Luna e Tony Gilroy hanno fatto sapere ai fan che le riprese iniziate a novembre si concluderanno verso il mese di agosto. Inoltre in via del tutto esclusiva ci è stato mostrato uno sneak peek della seconda stagione con scene inedite e l’unica cosa che possiamo dire è che l’aria che si respira è la stessa della prima stagione, spionaggio e tensioni politiche la faranno da padroni in questa nuova season.

The Acolyte

Uno dei progetti più attesi dai fan si è mostrato con un riscontro più che positivo, The Acolyte. Oltre ad aver presentato sul palco il cast e la regista Leslye Headland, è stato mostrato un trailer esclusivo pieno di sorprese le quali hanno alimentato ulteriormente l’hype per la serie in uscita nel 2024, non possiamo dire molto se non che ciò che abbiamo visto emana aria di Alta Repubblica in una maniera incredibile con la presenza di molteplici Jedi e di nuovi nemici. Inoltre il nuovo progetto si è presentato con un nuovo logo riportato qui sopra.

Skeleton Crew

Si ritorna a parlare anche di Skeleton Crew, la serie dalle atmosfere di Stranger Things con protagonista Jude Law, si è mostrata con un trailer molto interessante che ci mostra le vicende di alcuni bambini i quali si ritrovano dispersi nella galassia a navigare tra i vari pianeti in preda a qualsiasi tipo di pericolo. I registi di questa serie saranno: Jon Watts, David Lowery, Daniels, Jake Schreier, Bryce Dallas Howard, Lee Isaac Chung. La serie dovrebbe approdare su Disney+ nella seconda metà del 2023.

Ahsoka

Prossima all’uscita non poteva mancare qualche news sulla serie di Ahsoka, interpretata dalla magnifica Rosario Dawson, a differenza delle altre serie le quali si sono mostrate solamente in maniera esclusiva al pubblico della Star Wars Celebration, di Ahsoka è stato rilasciato il trailer anche sui canali ufficiali :

L’elemento più curioso di questo prodotto ovviamente sarà la primissima presenza live action dei personaggi di Rebels e del grande ammiraglio Thrawn, il quale verrà interpretato da Lars Mikkelsen. Sabine sarà Natasha Liu Bordizzo mentre Mary Elizabeth Winstead vestirà i panni di Hera. Inoltre è stato presentato il poster ufficiale della serie in uscita ad agosto 2023:

Tales of the Jedi

La serie animata di Filoni, tornerà con una seconda stagione, a confermarlo è lo stesso Dave durante il panel dell’anniversario dei 15 anni di Clone Wars

“Tales of the Jedi was so fun the first time, I decided to do some more”

Dave Filoni

The Bad Batch

L’ultimo giorno di Celebration è iniziato con dei nuovi annunci per quanto riguarda la serie appena conclusa The Bad Batch, infatti è stato mostrato un trailer esclusivo della terza stagione, ed è stato confermato che quest’ultima sarà la stagione finale per quanto riguarda la nostra squadra di cloni ribelli.

Visions 2

Sicuramente una delle sorprese più grandi è l’imminente uscita di Visons 2, fuori il 4 maggio su Disney plus. L’innovativa raccolta di storie animate antologiche si è presentata con un trailer pazzesco, già solo dalle prime immagini si può notare come gli studi di animazione partecipanti abbiano svolto un lavoro più che notevole :

Gli studi di animazione che hanno collaborato al progetto:

Per quanto riguarda gli annunci dei prodotti multimediali di cui si è parlato durante la Star Wars Celebration è tutto, quale prodotto vi ha messo più hype e quale attendete di più?

Vi ricordo di seguirci anche sui social per supportarci durante questi eventi dove effettuiamo una copertura totale per tenervi sempre aggiornati al meglio!


Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram Empira Community e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola notizia iscrivetevi al canale Telegram Empira NEWS!

Torna in alto