I momenti più belli e le immagini del villaggio immersivo a tema Star Wars con ospiti i Nomads alla fiera di Milano Rho in occasione di Cartoomics – Milan Games Week 2025

Empira protagonista a Cartoomics – Milan Games Week 2025
Dal 28 al 30 novembre 2025 si è svolta alla Fiera di Milano – Rho la nuova edizione della Milan Games Week – Cartoomics. Empira è stata protagonista con il Gazeh ‘Bo all’interno della cittadella immersiva a tema Star Wars realizzata da Galaxy, nell’unico spazio nella fiera dedicato alla galassia lontana, che ha dato a tutti i partecipanti l’occasione di poter vivere un’esperienza “reale” all’interno di un set ambientato nell’immaginario creato dal grande George Lucas nel 1977. Lo stand portato a Cartoomics e inserito nell’experience di Galaxy ha visto protagonista la bisca clandestina dei Nomads in cui i visitatori hanno potuto sfidare i protagonisti di Guerre Stellari al Sabacc (il gioco di carte più “sporco” della galassia) e la speeder bike.
Le attività all’interno dell’experience di Galaxy
All’interno del villaggio i visitatori hanno potuto vivere un’esperienza unica nel suo genere partecipando a giochi a tema, immergendosi tra easter egg e oggetti della galassia di Guerre Stellari con i gruppi di costuming ufficialmente riconosciuti da Lucasfilm e gli amici Nomads, sempre pronti a posare per qualche fotografia nei pressi dei nostri prop.
I più avventurosi hanno potuto giocare al Sabacc, il gioco di carte realmente presente nell’universo di Star Wars, assieme ai protagonisti in costume, pronti a lanciare sfide o regalare trucchi e soluzioni ai più curiosi.
Guarda le foto più belle di Cartoomics – Milan Games Week 2025, con ospiti Empira e i Nomads
Foto: Margherita Gualino




































































































































































































































I Nomads in diretta su Radio 105 da Cartoomics
Da anni Radio 105 è la radio ufficiale di Milan Games Week / Cartoomics e con le sue dirette, in onda dai padiglioni della fiera, racconta i momenti più belli della manifestazione ospitando espositori, cosplayer, artisti, fumettisti e grandi personalità del mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento. Durante l’edizione 2024 Empira, con una piccola delegazione di Nomads, è stata ospitata a sorpresa nello studio dell’emittente nazione in diretta radio e TV assieme al conduttore Bryan Ronzani che ha dato la possibilità alla nostra associazione di essere conosciuta da tutti gli ascoltati tramite le parole di Roby Rani. Sono stati momenti molto divertenti che hanno portato per la prima volta in radio e TV il progetto Nomads attraverso le voci e i costumi dei nostri soci.





Il gioco del Sabacc
Non è solo un mazzo di carte, ma un vero e proprio passaporto per il brivido e la strategia, perfetto per duelli di ingegno e colpi di scena mozzafiato.
Il set di carte è completo di dadi, puoi mettere alla prova le tue abilità e affinare le tattiche con cui conquistare il piatto in ogni sfida.
Sia che tu voglia dominare una partita tra amici o arricchire la tua collezione con un pezzo raro e prestigioso, questo mazzo è un must-have assoluto per ogni vero fan di Star Wars.
Siediti al tavolo, mescola le carte e lascia che la fortuna giochi dalla tua parte!
Scoprilo qui!