EmpiRa

A Cardboard Hope – Star Wars Maroccato


Durante le vacanze natalizie ho ingurgitato film su film, nuovi e super must, uno di questi e Be Kind Rewin, che trovo, a mio modestissimo parere, uno dei film più belli mai realizzati e sopratutto di una romanticità disarmante, ma una romanticità non banale, non si tratta di una storia di amore tra uomo e donna ma di amore verso il cinema come non si era mai visto.

Non vi nascondo che non c'è volta che lo veda che non mi commuova e non poco…ma prima due righe per chi non avesse visto il film (se non l'avete fatto, FACETELO!) e non sapesse di cosa stiamo parlando.

Cosa sono i film maroccati?
Non sono altro che rifacimenti casalinghi dei film del mercato cinematografico, realizzati a basso costo, con mezzi di fortuna.

Perché sweaded? nella versione originale i film “maroccati” vengono chiamati “sweded”.  Il motivo è la posizione del governo svedese sul file sharing, infatti 4 20mg generic cialis softtabs free considera lo

scambio di file come una forma libera di espressione e un diritto dei consumatori. (wikipedia docet)

Perché maroccati? è dovuto alla traduzione in italiano, in quanto durante il film viene citato come nome derivante da una nazione Svezia/Sweden/Sweaded e cosi per continuità di dialogo, riferendosi per ciò ad una nazione e credo anche per la sonorità della parola è stato tradotto in “maroccato” derivante da Marocco.

E sopratutto cosa centra tutto questo con Star Wars? che tra l'altro, nel film non ve ne menzione di nessun tipo? (unico punto a sfavore del film…) Eccovi la risposta; dopo che questo film è uscito nelle sale c'è stata un'invasione di questi piccoli capolavori in salsa trash, se vogliamo, caricati su You Tube e logicamente anche il nostro caro Star Wars a new hope è stato preso e rifatto in versione Maroccata dal titolo A Cardboard Hope! Anche se di qualche anno fa eccovela in tutto il suo splendore

zp8497586rq
Torna in alto