ExtraAddio a Jonathan Rinzler, autore di libri Star Wars

Addio a Jonathan Rinzler, autore di libri Star Wars

Nelle scorse ore è venuto a mancare Jonathan Rinzler, storico autore di libri e approfondimenti a tema Star Wars. A dare la triste notizia i canali ufficiali di Star Wars, tramite un comunicato.


L’addio di Lucasfilm a Jonathan Rinzler e i suoi lavori

Jonathan Rinzler è stato un prolifico autore di approfondimenti a tema Star Wars tra il 2005 e il 2015. In particolare, le sue opere più famose sono sicuramente i Making Of sulla Trilogia Originale e La Vendetta dei Sith, The Sounds of Star Wars e Blueprints. Nel 2014 è stato anche accreditato come autore dei due episodi “Scomparsi” della sesta stagione di The Clone Wars.

Suo anche un Making Of su Il Risveglio della Forza, in programma per il 2015 ma mai pubblicato.

Come editore, gli sono riconosciuti contributi a diversi Making Of ed Enciclopedie riguardo alla Vecchia Repubblica e a Il Potere della Forza, The Clone Wars, Rebels e la Trilogia Prequel.

Il suo lavoro non si è fermato alla sola Galassia di Star Wars; ha infatti contribuito alla realizzazione di approfondimenti anche sulle saghe di Alien e Indiana Jones.

Il suo lavoro rimarrà indimenticato tra i fan che hanno potuto apprezzare di tali approfondimenti e in casa Lucasfilm che gli ha riconosciuto i meriti del caso.

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube.

EmpiRa ha ufficialmente aperto il pre-tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto e a brevissimo verrete ricontattati per l’iscrizione vera e propria. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI