Serie TV Andor - avvistato un Wookiee sul set?

[Rumor] Andor – avvistato un Wookiee sul set?

Tramite la piataforma Reddit veniamo a conoscenza della possibile presenza di un Wookiee nella serie tv Andor, in arrivo nel 2022.


Un Wookiee nella serie Andor?

Andor Wookiee

Le riprese di Andor, una delle serie annunciate lo scorso 10 dicembre in occasione del Disney Investor Day e in arrivo sulla piattaforma streaming della Casa dalle Grandi Orecchie, si stanno svolgendo proprio in queste settimane in un set allestito nel tranquillo paesino di Little Marlow, nell’Inghilterra sud-orientale (potete ammirare le ultime foto dal set visitando questo link). La serie, che fungerà da prequel alla prima pellicola spin-off della saga Rogue One – A Star Wars Story, narrerà le vicende di un giovane Cassian Andor all’interno dei ranghi e dell’intelligence dell’Alleanza Ribelle.

Secondo un utente di Reddit, un suo conoscente che lavora nel sistema di gestione delle acque vicino alla cittadina teatro delle riprese avrebbe avvistato sul set “una creatura cosa pelosa”. Inoltre alla domanda “ewok o wookiee?” questa persona avrebbe risposto “wookiee”. Ci teniamo a precisare che questo rumor è da prendere assolutamente con le pinze, poiché proveniente da reddit e inoltre l’utente in questione specifica che questa persona non era neanche a conoscenza della presenza del set nel paesino.Di conseguenza, quello che possiamo provare a fare è solo speculare e teorizzare su chi potrebbe essere questo personaggio.

Nel canone possiamo annoverare 3 tipologie di specie che possono essere definite pelose. Le prime due sono tra le più famose e più amate dal fandom, ossia gli Wookiee e gli Ewok, mentre la terza quella dei Gigoran potrebbe essere meno nota ai fan. I primi non hanno bisogno di presentazioni, avendo uno dei loro rappresentanti tra i personaggi principali della saga. Ovviamente parliamo di Chewbacca. Però, se questo rumor si dovesse rivelare veritiero, la presenza del fidato amico di Han Solo non sarebbe l’unica ipotizzabile, poiché sono presenti un altro paio di personaggi appartenenti a questa specie che vagano per la galassia ai tempi in cui la serie sarà ambientata (ossia 5 anni prima degli eventi di Rogue One).

  • Chewbacca Andor
  • Tarfful Andor
  • Black Krrsantan Andor

Tra i 3 Chewbacca è sicuramente il più famoso, e nonostante potremmo facilmente immaginarlo interagire con i Ribelli, all’epoca della serie lui sarà già al fianco di Han in innumerevoli avventure dopo gli eventi di Solo – A Star Wars Story. Quindi la sua presenza, a meno di un temporaneo allontanamento tra i due piloti del Millennium Falcon, è alquanto improbabile.

Tarfful invece, il generale Wookiee che abbiamo visto durante la battaglia di Kashyyyk in Episodio III – La Vendetta dei Sith e successivamente nel videogioco Jedi: Fallen Order, ha già partecipato ad alcune missioni contro la minaccia dell’Impero, quindi potrebbe essere venuto a contatto con alcune celle Ribelli o con Cassian stesso durante il periodo della Guerra Civile Galattica.

L’ultimo che annoveriamo è il cacciatore di taglie Black Krrsantan apparso nelle serie a fumetti regolari Star Wars, Darth Vader e Doctor Aphra, che lavora per Jabba the Hutt e viene ad un certo punto arruolato da Vader per rintracciare e catturare un agente dell’Imperatore. Nessun prodotto cartaceo ci ha mostrato questo imponente Wookiee durante gli eventi precedenti ad Episodio IV – Una Nuova Speranza, ma si può teorizzare che Black Krrsantan possa mettere i bastoni tra le ruote al nostro eroe protagonisti.

Altri Wookiee sono apparsi nell’Universo Espanso (come ad esempio il Padawan Gungi) ma non hanno mai avuto grosso spazio all’interno della narrazione. Posto che per quello che ne sappiamo ogni ipotesi precedente potrebbe essere valida, non è da escludere che un nuovo membro di questa specie possa essere introdotto nella serie ex novo.

Gli Ewok sono un’altra specie acclamatissima nel fandom, soprattutto tra i fan della Trilogia Originale, essendo apparsi per la prima volta in Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi. Queste simpatiche creature hanno acquisito sempre più popolarità grazie al loro character design molto simile a dei pupazzi a forma di orsetto e alla loro insolita aggressività nonostante le piccole dimensioni. Però c’è da precisare oltre a vederli sulla luna di Endor in cui svolge la battaglia finale contro l’Impero, non sono più apparsi nell’attuale canone, quindi non sappiamo se questa specie popoli altri pianeti o viaggi verso altri sistemi. Quindi questa ipotesi ci sembra abbastanza improbabile.

Ewok Andor

Infine l’ultima ipotesi, paventata anche dallo stesso utente Reddit che riportato il rumor, vede questa misteriosa creatura pelosa avvistata sul set essere un Gigoran, una specie comparsa anche nello stesso Rogue One grazie al personaggio Moroff. Data la colorazione del pelo, su tonalità di bianco o grigio (mentre secondo il rumor il costume avvistato sarebbe di colore bruno), anche quest’altra ipotesi sembra avere poche possibilità di concretizzarsi.

Moroff Andor

Dopo queste speculazioni l’ipotesi più probabile sembra essere quella che potremmo vedere effettivamente un Wookiee nella serie, ma con i pochi dettagli che abbiamo in nostro possesso attualmente non possiamo escludere nulla. Inoltre, ripetiamo che queste sono solo teorie prive di alcun fondamento di verità ma basate su questo rumor proveniente da Reddit. Sicuramente nei prossimi mesi arriveranno sempre più dettagli e potremo scoprire se queste ipotesi risulteranno corrette o meno. In ogni caso saremo pronti a riportarvi tutte le novità e le conferme ufficiali.

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

EmpiRa ha ufficialmente aperto il pre-tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto e a brevissimo verrete ricontattati per l’iscrizione vera e propria. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI