Serie TVAndor - La serie arriverà su Disney+ nel periodo tra luglio e...

Andor – La serie arriverà su Disney+ nel periodo tra luglio e settembre 2022

Ad una conferenza per gli investitori è stato annunciato che Andor approderà slla piattaforma Disney+ nel Q4 fiscale del 2022, ovvero nel periodo tra luglio e settembre.


Andor du Disney+ tra luglio e settembre 2022

Cassian Andor, protagonista serie su Disney+

La serie Andor, prequel di Rogue One- A Star Wars Story ed incentrata sulle aventure di un giovane Cassian all’interno delle gerarchie ribelli, è stato uno dei primi prodotti ambientati nella galassia lontana lontana annunciati per la piattaforma Disney+ (assieme alla serie su Obi-Wan Kenobi). Lo scorso 10 dicembre in occasione del Disney Investor Day abbiamo avuto modo di vedere una breve featurette che mostrava alcuni concept utilizzati per la serie e spezzoni di interviste a Diego Luna, l’attore protagonista.

Inoltre nel corso della prima metà del 2021 abbiamo potuto dare uno sguardo a numerose foto dal set leakate, volenti o nolenti, da insider e siti vari di Star Wars, durante le lunghe riprese che si sono tenute da gennaio ad agosto di quest’anno (ricordiamo che secondo alcuni rumor la serie potrebbe avere 3 stagioni quindi potrebbero aver già cominciato a girare alcune scene che vedremo nelle prossime stagioni).

Nella giornata di ieri si è tenuta una conferenza per gli investitori, e il Chief Financial Officer di Disney ha annunciato che la serie Andor approderà sulla piattaforma Disney+ nel Q4 fiscale del 2022, che corrisponde al periodo che va da luglio a settembre. La notizia è stata riportata anche dagli insider Jordan Maison di Cinelinx (il quale specifica che il Q4 fiscale corrisponde al periodo luglio-settembre a differenza di quanto si possa pensare) e da Bespin Bulletin, entrambe fonti molto attendibili in campo Star Wars.

Non si tratta di un vero e proprio reinvio visto che non era mai stata annunciata una data di uscita, ma i motivi principali di questa release nella seconda parte dell’anno possono essere i necessari lunghi tempi di post-produzione richiesti dalla serie (ricordiamo che secondo i rumor Andor dovrebbe avere 12 episodi) e i recenti accordi stipulati dalle major con il sindacato IATSE, che chiedevano una riduzione degli orari e dei turni in modo che tutte le maestranze abbiano i giusti tempi di riposo. Sembra un elemento trascurabile ma la riduzione di orari potrebbe rallentare, ne lungo periodo, i lavori di rifinitura della serie.

Andor logo Disney+

A questo punto è assai probabile, come già rumoreggiato nelle settimane scorse, che la serie di Obi-Wan Kenobi approderà prima di Andor sulla piattaforma streaming di casa Disney, probabilmente a maggio, ma quest’ultimo per ora è solo una voce di corridoio.

E voi attendete la serie Andor? Ditecelo nei commenti.

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI