LibriAnnunciati nuovi Romanzi Star Wars per il 2022

Annunciati nuovi Romanzi Star Wars per il 2022

Poche ore fa sono stati anticipati i nuovi titoli e le sinossi dei prossimi romanzi in uscita nel 2022.


Nuove storie per Star Wars

Il sito ufficiale Star Wars ha reso pubblici i titoli e parte delle trame delle nuove storie in uscita il prossimo anno. I protagonisti di questi libri sono gli stessi eroi della galassia che hanno reso la saga di Star Wars così importante. Stiamo parlando di personaggi del calibro di Luke Skywalker, Lando Calrissian, Obi-Wan Kenobi e molti altri ancora…

[Tutte le copertine qui sotto riportate non sono quelle finali ma solo a scopo illustrativo del titolo]

shadow of the sith

Shadow of the Sith

Di Adam Christopher
Del Rey
Data di uscita: 28 giugno 2022

L’Impero è morto. A quasi due decenni dalla Battaglia di Endor, i resti sbrindellati delle forze di Palpatine sono fuggiti negli angoli più remoti della galassia. Ma per gli eroi della Nuova Repubblica, il pericolo e la perdita sono compagni sempre presenti, anche in questa nuova era di pace.

Il Maestro Jedi Luke Skywalker è perseguitato da visioni del lato oscuro, che predice un inquietante segreto che cresce da qualche parte nelle profondità dello spazio, su un mondo morto chiamato Exegol. Il disturbo nella Forza è innegabile… e le peggiori paure di Luke vengono confermate quando il suo vecchio amico, Lando Calrissian, viene da lui con notizie di una nuova minaccia Sith. 

Dopo che sua figlia è stata rubata dalle sue braccia , Lando ha cercato le stelle per qualsiasi traccia del suo bambino perduto. Ma ogni nuova voce portava solo a vicoli ciechi e speranze sbiadite, fino a quando non ha incrociato la strada con Ochi di Bestoon, un assassino Sith incaricato di rapire una ragazza.  

Le vere motivazioni di Ochi rimangono avvolte in Luke e Lando. Perché su una luna discarica, un misterioso inviato dei Sith Eternal ha lasciato in eredità una lama sacra all’assassino, promettendo che gli darà risposte alle domande che lo hanno perseguitato dalla caduta dell’Impero. In cambio, deve completare un’ultima missione: tornare su Exegol con la chiave della gloriosa rinascita dei Sith: la nipote dello stesso Darth Sidious, Rey

Mentre Ochi dà la caccia a Rey e ai suoi genitori ai confini della galassia, Luke e Lando corrono nel mistero dell’ombra persistente dei Sith e aiutano una giovane famiglia a salvarsi la vita.

Luke Skywalker e Lando Calrissian tornano in questo romanzo essenziale ambientato tra Il ritorno dello Jedi e Il risveglio della forza . 

brotherhood

Brotherhood

Di Mike Chen
Del Rey
Data di uscita: 10 maggio 2022

Le Guerre dei Cloni sono iniziate. Linee di battaglia vengono tracciate in tutta la galassia. Con ogni mondo che si unisce ai Separatisti, la pace custodita dall’Ordine Jedi sta scivolando tra le loro dita. 

Dopo che un’esplosione devasta Cato Neimoidia, il gioiello della Federazione dei Mercanti, la Repubblica viene incolpata e la fragile neutralità del pianeta è minacciata. I Jedi inviano Obi-Wan Kenobi, una delle menti diplomatiche più dotate dell’Ordine, per indagare sul crimine e mantenere l’equilibrio che ha iniziato a spostarsi pericolosamente. Mentre Obi-Wan indaga con l’aiuto di un’eroica guardia Neimoidiana, si ritrova a lavorare contro i Separatisti che sperano di coinvolgere il pianeta nella loro cospirazione e percepisce la mano sinistra di Asajj Ventress nelle nebbie che ricoprono il pianeta.

In mezzo al caos in corso, Anakin Skywalker sale al rango di Cavaliere Jedi. Nonostante il mandato che Obi-Wan viaggi da solo – e l’insistenza del suo ex padrone di  ascoltare questa volta – la caparbia determinazione di Anakin significa che nulla può impedirgli di rovinare la festa e portare con sé un giovane promettente ma in conflitto.

Anakin, un tempo Padawan di Obi-Wan, si trova ora sullo stesso piano, ma incerto, dell’uomo che lo ha cresciuto. L’attrito persistente tra di loro aumenta il pericolo per tutti coloro che li circondano. I due cavalieri devono imparare un nuovo modo di lavorare insieme, e devono imparare in fretta, per salvare Cato Neimoidia e la sua gente dal fuoco della guerra. Per superare la minaccia che devono affrontare devono crescere oltre il maestro e l’apprendista. Devono stare insieme come fratelli.

Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker devono arginare l’ondata delle infuriate Guerre dei Cloni e stringere un nuovo legame come Cavalieri Jedi.

stories of jedi and sith

Stories of Jedi and Sith

A cura di Jennifer Heddle 
Data del comunicato stampa: 7 giugno 2022

Il coraggioso Jedi. Il subdolo Sith. Questi iconici eroi e cattivi incarnano la lotta tra luce e oscurità che è al centro di Star Wars . In questa entusiasmante antologia di livello medio, dieci acclamati autori immaginano storie completamente nuove per alcuni dei personaggi più famosi della saga, da Luke Skywalker a Darth Vader, da Obi-Wan Kenobi ad Asajj Ventress e oltre, complete di bellissime illustrazioni spot. Epiche situazioni di stallo, trame astute, azione coraggiosa e rabbia spietata sono tutti qui in questa vetrina del potere duraturo di una delle più grandi saghe cinematografiche di tutti i tempi. 

Sono incluse le storie dei seguenti autori: 

Roseanne A. Brown 
Sarwat Chadda 
Delilah S. Dawson
Tessa Gratton 
Michael Kogge
Sam Maggs 
Michael Moreci
Alex Segura 
Vera Strange
Karen Strong 
Con illustrazioni di Jake Bartok! 

La battaglia tra il bene e il male non finisce mai …

 padawan

Padawan

Di Kiersten White
Data del comunicato stampa: 26 luglio 2022

Obi-Wan Kenobi vuole davvero essere un buon Padawan. Il miglior Padawan. Ma questo sembra sempre più impossibile con il suo nuovo padrone, Qui-Gon Jinn. Tutti gli amici di Obi-Wan si stanno allenando per essere veri Jedi, facendo esperienza di missione, mentre lui è ancora su Coruscant, praticando le sue forme e seduto in silenziosa contemplazione. Da quando l’ex maestro di Qui-Gon, Dooku, ha lasciato l’Ordine, sembra che Qui-Gon sia stato troppo impegnato a cercare di connettersi con la Forza o a discutere con il Consiglio Jedi per addestrare adeguatamente il suo Padawan. 

Quando Obi-Wan finalmente convince Qui-Gon a portarlo in missione su un pianeta remoto un tempo esplorato da un antico Jedi, il suo maestro non si fa vivo la mattina in cui devono partire, così Obi-Wan impulsivamente se ne va da solo. All’arrivo sul misterioso e lussureggiante pianeta, incontra un gruppo di adolescenti senza la supervisione di un adulto e che sembrano tutti avere qualche connessione con la Forza. Libero dai vincoli dell’Ordine, Obi-Wan si unisce a loro nelle loro audaci avventure, ma il suo lato Padawan continua a mettere in dubbio la strana relazione dei ragazzi con la Forza e con il pianeta verdeggiante che li circonda, e cosa tutto ciò potrebbe significare al suo futuro. Obi-Wan metterà alla prova i limiti della sua relazione con i Jedi e la Forza in questa esplorazione emozionante ma piena di sentimento di uno degli eroi più duraturi di Star Wars

Obi-Wan Kenobi lotta nella Forza come giovane Padawan in questa avventura di formazione!

E voi quale titolo vi ispira maggiormente? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

EmpiRa ha ufficialmente aperto il pre-tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto e a brevissimo verrete ricontattati per l’iscrizione vera e propria. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI