Serie TVThe Mandalorian e Visions tra le 10 serie più viste sulle piattaforme...

The Mandalorian e Visions tra le 10 serie più viste sulle piattaforme streaming nell’ultima settimana di settembre

Secondo i dati raccolti da Parrot Analytics, The Mandalorian e Visions sono tra le serie più viste in streaming negli Stati Uniti nell’ultima settimana di settembre.


The Mandalorian e Visions tra le serie con gli ascolti più alti

Le major sono sempre restie a rivelare i dati ufficiali sulle visualizzazioni dei prodotti sulle piattaforme streaming proprietarie, a meno che il successo non sia palese e sotto gli occhi di tutti. Esistono però delle agenzie esterne che ci vengono in aiuto provando a raccogliere i dati e le statistiche su dei campioni il più variegato possibile in modo da dare un quadro generale ma abbastanza completo e dettagliato sui gusti del pubblico.

Tra queste agenzie possiamo annoverare Parrot Analytics, che ha raccolto i dati sulle visualizzazioni dei prodotti originali delle piattaforme streaming nell’ultima settimana di settembre e nel mercato statunitense.

Dati visualizzazioni di The Mandalorian e Visions

Come potete vedere nell’immagine qui sopra, tra le 10 serie più viste nell’ultima settimana di settembre possiamo trovare Visions al quinto posto (che grazie al recente rilascio avvenuto il 22 settembre ha avuto un incremento di visualizzazioni del 56%) e poco sotto The Mandalorian, che nonostante un piccolo calo rimane comunque sopra altre serie popolari ed acclamate dal pubblico come Lucifer e Cobra Kai.

Entrambi i risultati sono sorprendenti, poiché Visions consiste in un prodotto molto sperimentale e più di nicchia rispetto alle altre serie di Star Wars (inoltre rilasciato in un blocco unico) mentre The Mandalorian è approdato su Disney+ nel 2020 e stupisce per la sua lunga tenuta e la sua capacità di attrarre nuovo pubblico (e, ne siamo convinti, anche tanti rewatch) a distanza di un anno. La serie con protagonisti Din Djarin e Grogu si dimostra una delle più popolari degli ultimi anni e uno dei prodoti di punta della piattaforma della casa di topolino.

E voi siete contenti per questi risultati? Ditecelo nei commenti

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il pre-tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto e a brevissimo verrete ricontattati per l’iscrizione vera e propria. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI