Home Extra Bad Batch – cosa sappiamo su di loro?

Bad Batch – cosa sappiamo su di loro?

E’ stata annunciata ieri la serie animata dedicata The Bad Batch che vedrà la luce nel 2021. La squadra di cloni ha fatto il suo debutto qualche mese fa nella settima ed ultima stagione di The Clone Wars, riscuotendo un grande successo tra i fan. Ma cosa sappiamo su questo gruppo di cloni speciali? Andremo a fare il punto insieme di seguito. 


Bad Batch
Il logo della serie animata The Bad Batch

La Clone Froce 99

La Clone Force 99, conosciuta anche come Bad Batch, è stata chiamata così in ricordo di 99; un clone di manutenzione malformato che possiamo vedere nella serie The Clone Wars, morto mentre aiutava la difesa di Kamino dall’invasione separatista.

99

L’unità nacque come un gruppo di cloni con mutazioni genetiche che li resero soldati superiori. Queste mutazioni hanno avuto anche effetto sul loro aspetto e la loro voce, che risultano molto diverse dai cloni regolari. Ognuno dei membri ha acquisito determinate abilità speciali che applica insieme agli altri della squadra. Il team soprannominato “The Bad Batch”, faceva parte dell’esercito della Repubblica e hanno guadagnato una reputazione particolare tra gli altri cloni e regimenti. Erano noti per avere un tasso di successo del 100% nelle loro missioni. Nell’ultima stagione di The Clone Wars vediamo venir reclutata dal Comandante Cody, ma loro non servono direttamente sotto nessun superiore. 

The Bad Batch

La squadra

La Bad Batch è formata da quattro cloni commando, che operano sotto gli ordini del Sergente Hunter. Vediamo poi nella serie finale di The Clone Wars unirsi a loro Echo, che dopo essere stato portato in salvo viene reclutato dalla squadra. I membri della Bad Batch sono: Crosshair, Echo, Tech, Wrecker e Hunter. Ognuno di loro ha abilità e particolarità uniche che li rendono estremamente efficaci in combattimento.

Crosshair è un clone con una vista super sviluppata.

Crosshair

Wreckler ha una muscolatura sovrasviluppata che gli conferisce una forza e una potenza sovrumana.

Wreckler

Tech ha capacità mentali e un’intelligenza particolarmente sviluppate.

Tech

Hunter ha abilità sensoriali sovrasviluppate.

Hunter

Echo ha subito modifiche al suo corpo durante la prigionia nemica che gli permettono di agire in modo completamente diverso da qualsiasi altro clone

Echo

Non chiamateli Reg

Una delle loro tante particolarità è anche l’armatura, infatti ogni membro della squadra aveva un’icona a forma di teschio su di essa, che poteva essere vista come il logo della squadra. Anche i colori delle loro armature erano diversi da quelli degli altri cloni e alcuni di loro avevano elmi modificati estremamente riconoscibili. 

Un’altra particolarità del team è di chiamare i cloni normali “Reg”, diminutivo di regolari. Nella serie li vediamo definire così in tono sarcastico e in parte anche dispregiativo. 

Il dietro le quinte della Bad Batch 

La squadra è stata creata da George Lucas, che voleva creare cloni unici con caratteristiche ben diverse da quelle degli altri, che potessero creare un’unità di forze speciali potenziate. La Bad Batch doveva apparire in un altro arco della serie, ma lo spettacolo è stato cancellato prima che gli episodi potessero essere completati. Nell’arco cancellato, i cloni avrebbero combatutto contro Babwa Venomor, un leader separatista di Trandoshano. Una clip di uno degli episodi è stata mostrata alla Celebration Anaheim nel 2015, in cui otto nemici attaccato il gruppo su Kashyyyk e vengono poi uccisi dalla squadra speciale. 

Questo è quello che ci è dato sapere al momento su questa squadra di Cloni. Vi ricordiamo che la serie arriverà nel 2021 su Disney + e andrà a collocarsi dopo la fine delle Guerre dei Cloni. 

Must Read

LEGO Star Wars Holiday Special in arrivo su Disney Plus il 17 novembre

Un nuovo Holiday Special è alle porte! E no, stavolta non stiamo parlando del controverso Special uscito nel 1978, per cui...

Star Wars: Jedi Fallen Order – In arrivo la colonna sonora

Buone notizie per tutti gli amanti di Jedi Fallen Order, a quanto pare la colonna sonora verrà rilasciata a breve. 

The Mandalorian 2 – Ludwig Göransson al lavoro sulla colonna sonora

Apprezzato e acclamato da tutti per il suo magistrale lavoro sulla colonna sonora della prima stagione di The Mandalorian, Ludwig Göransson è...

La storia della spada laser di Leia in Star Wars: The Lightsaber Collection

In Star Wars: The Lightsaber Collection, approfondimento sulle spade laser della Galassia lontana lontana di prossima uscita, si parla anche della...

[Rumor] Cassian Andor – Adria Arjona entra nel cast?

Il rumor arriva da Deadline che vede l’attrice e altri attori come parte della serie su Cassian Andor.