Home Action Figure Bandai S.H. Figurearts – Cosa sono e le ultime novità

Bandai S.H. Figurearts – Cosa sono e le ultime novità

Ieri in un post Facebook vi abbiamo mostrato le ultime novità della linea Bandai S.H. Figurearts legate a The Mandalorian. Di seguito parleremo di queste particolari action figure e delle loro caratteristiche.


Le ultime uscite dedicate alla serie TV sono state esposte ieri al Tamashii Features 2020 e hanno attirato subito l’attenzione dei fan. Tra queste possiamo trovare: IG-11, Il Mandaloriano con armatura in Beskar, uno Stormtrooper e uno degli Scout trooper con speeder bike bianca che abbiamo visto nell’ultima puntata della serie. Attualmente non sono stati rilasciati prezzi e date di uscita.

Bandai S.H. Figurearts e le loro caratteristiche 

La S.H. Figurearts è una linea di modelli altamente dettagliati di Bandai nata nel 2008. Esistono diverse figure dedicate alla Saga di questa linea e sono tutte decisamente bellissime. Estremamente dettagliate e snodabili, permettono di esporre il prodotto nelle pose più disparate e fantasiose. Sono alte circa 6” (15cm N.d.R) e nelle loro confezioni sono sempre contenuti diversi pezzi intercambiabili: teste con diverse espressioni o capigliature, armi, mani in diverse posizioni e tanto altro. Se per le Black Series di Hasbro è una particolarità legata a poche, per Bandai invece è lo standard; il poter dare all’acquirente la possibilità di posizionare il prodotto in pose multiple e complesse è sicuramente un lato da non sottovalutare, soprattutto per quei collezionisti che amano esporre i prodotti fuori dal loro packaging.

Bandai
Obi Wan Kenobi versione Ep II con i suoi pezzi intercambiabili

Reperibilità e prezzo 

Purtroppo questi prodotti non sono facilmente reperibili nel nostro paese. Potete acquistarli su Ebay o da importatori specializzati a costi non proprio concorrenziali con le cugine Black Series. Il prezzo di una Bandai S.H. Figurearts varia dai 55€ ai 100€ e non è mai facile avere una data di uscita certa del prodotto che si sta ricercando. 

Per tutti i gusti ed episodi 

Esistono action figure di questa linea legate a tutti gli episodi della Saga e a svariati personaggi. Che si parli di Qui Gon Jin, o di Luke Skywalker versione battaglia di Crait, potrete trovare la versione che più vi aggrada. Di seguito vi lasciamo una carrellata di immagini che mostrano alcuni di questi bellissimi modelli. 

Another fine addiction to my collection

Che siate dei collezionisti o no, sicuramente questi modelli sono un must have per ogni fan. Sebbe il rapporto prezzo qualità sia un po’ a discapito di quest’ultima, l’acquisto di alcune di queste è sicuramente sensato e motivato dalla loro bellezza ed unicità. Considerando comunque la non facile reperibilità del prodotto vi auguriamo buona caccia nel caso decidiate di comprarne una!

Cosa ne pensate di queste action figure? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Empira!

Must Read

LEGO Star Wars Holiday Special in arrivo su Disney Plus il 17 novembre

Un nuovo Holiday Special è alle porte! E no, stavolta non stiamo parlando del controverso Special uscito nel 1978, per cui...

Star Wars: Jedi Fallen Order – In arrivo la colonna sonora

Buone notizie per tutti gli amanti di Jedi Fallen Order, a quanto pare la colonna sonora verrà rilasciata a breve. 

The Mandalorian 2 – Ludwig Göransson al lavoro sulla colonna sonora

Apprezzato e acclamato da tutti per il suo magistrale lavoro sulla colonna sonora della prima stagione di The Mandalorian, Ludwig Göransson è...

La storia della spada laser di Leia in Star Wars: The Lightsaber Collection

In Star Wars: The Lightsaber Collection, approfondimento sulle spade laser della Galassia lontana lontana di prossima uscita, si parla anche della...

[Rumor] Cassian Andor – Adria Arjona entra nel cast?

Il rumor arriva da Deadline che vede l’attrice e altri attori come parte della serie su Cassian Andor.