ExtraBlack Krrsantan: chi è? Tutto quello che c'è da sapere!

Black Krrsantan: chi è? Tutto quello che c’è da sapere!

Siamo arrivati alla seconda puntata di The Book of Boba Fett, e le prime apparizioni collegate ad altri prodotti Star Wars non sono mancate ad arrivare! Come avrete notato nella scena ambientata su Mos Espa, oltre ai Gemelli Hutt, viene presentato un nuovo personaggio, già noto ad alcuni lettori: stiamo parlando del Wookiee Black Krrsantan! Chi è? Ripercorriamo insieme la sua storia!


Black Krrsantan: una vita da cacciatore di taglie

Già in giovane età, Black Krrsantan fu costretto a fuggire dal pianeta natale della sua specie, Kashyyyk, e disconosciuto dalla sua famiglia. La sua reputazione crebbe dopo essere diventato un valido campione e guerriero combattendo contro alcuni dei più temibili boss della criminalità galattica, i Fratelli Xonti, e alcuni dei loro più formidabili mercenari, tra cui i Nikto e i Trandoshani.

black krrsantan
Black Krrsatan crea la sua reputazione come temibile guerriero.

Successivamente, approdò su Tatooine, entrando nelle file di Jabba the Hutt. Il signore del crimine decise di punire la famiglia Lars – gli zii di Luke Skywalker – per non aver mai pagato la tassa sull’acqua imposta dall’Hutt, così Black Krrsantan fece prigioniero Owen Lars. Non poteva immaginare che in suo soccorso sarebbe comparso Obi-Wan Kenobi, osservatore silenzioso della famiglia pronto a proteggere Luke a qualsiasi costo. Il Wookiee diede del filo da torcere al vecchio Jedi, ma venne sconfitto e Lars fu liberato.

Collaborazioni con Darth Vader e la Dottoressa Aphra

A seguito della Battaglia di Yavin, Darth Vader si recò su Tatooine per negoziare forniture con Jabba, e ne approfittò per richiedere dei cacciatori di taglie per una missione personale. Boba Fett e Black Krrsantan furono scelti. Mentre a Boba Fett fu ordinato di catturare Luke Skywalker, il Wookiee fu messo sulle tracce di un agente imperiale, per scoprire le motivazioni dietro alla sua collaborazione con l’Imperatore, di cui Vader era all’oscuro. Questo fu il suo primo contatto con l’Oscuro Signore dei Sith.

Black Krrsantan e Boba Fett ai tempi della loro collaborazione con Jabba.

Successivamente, insieme a Bossk, IG-90 e Beebox, Black Krrsantan fu assoldato dall’archeologa Chelli Lona Aphra per sottrarre crediti imperiali. Questo fu solo l’inizio di una lunga collaborazione tra i due: Black Krrsantan, infatti, dapprima la aiutò a liberare Vader dai Ribelli – scontrandosi anche con Han, Chewbe, R2 e C-3PO – durante la Guerra di Shu-Torun salvandole la vita, aiutandola a sventare un attentato alla vita dell’Imperatore Palpatine, e continuarono anche a seguito della Battaglia di Hoth.

Black Krrsantan in The Book of Boba Fett

Ciò che sappiamo successivamente a questo periodo, è che già dal 9 ABY Black Krrsantan è al soldo dei Gemelli – una coppia di Hutt, cugini di Jabba – pronti a rivendicare il territorio del defunto parente su Tatooine.

black krrsantan
Black Krrsantan e il suo primo incontro con Boba in The Book of Boba Fett.

Boba Fett, nel frattempo, ha preso il posto di Bib Fortuna sul trono dell’Hutt, definendosi il Daimyo di quei territori, e soprannominando il Wookie il “gladiatore” dei due Hutt. Forti della loro reputazione, i Gemelli si allontanano momentaneamente, sicuri di poter risolvere la faccenda in un secondo momento.

Questo è quanto sappiamo della vita di Black Krrsantan fino a questo momento. L’approfondimento, ovviamente, sarà in continuo aggiornamento sulla base delle sue prossime apparizioni nei fumetti e in The Book of Boba Fett. Restate sintonizzati!

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube.

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI