FumettiThe High Republic - Tutte le novità sulla fase 2 in arrivo...

The High Republic – Tutte le novità sulla fase 2 in arrivo ad ottobre

Durante la puntata speciale di The High Republic Show, sono stati rivelati alcuni dettagli sulla fase 2 del progetto editoriale, che debutterà ad ottobre di quest’anno. Vediamo insieme nell’articolo tutte le novità.


The High Republic – La Fase 2 sta arrivando

The High Republic logo

Il 4 gennaio si è tenuto il primo anniversario del progetto editoriale The High Republic (L’Alta Repubblica in italiano), ambientato durante l’epoca d’oro dei Jedi e della Repubblica. Le opere, che comprendono libri, fumetti e manga, sono suddivise in 3 fasi a loro volta suddivise in ondate (“wave” in originale). La prima fase portava il titolo del primissimo romanzo, ovvero “Light of the Jedi” (La Luce dei Jedi in italiano). Le fasi 2 e 3 hanno rispettivamente il titolo di “Quest of the Jedi” e “Trials of the Jedi“, senza ancora una traduzione ufficiale in italiano.

Mentre la fase 1 volge al termine (ieri negli Stati Uniti è stato pubblicato The Fallen Star di Claudia Gray), in occasione del primo anniversario del progetto editoriale è stato pubblicato, sul canale ufficiale di Star Wars, un episodio speciale di The High Republic Show, condotto da Krystina Arielle, nel quale sono stati rivelati alcuni dettagli interessanti sulla fase 2, che comincerà ufficialmente ad ottobre 2022.

The High Republic Anniversary Special!

La conduttrice dello show ha chiamato a raccolta i cosiddetti Luminous Five (Charles Soule, Cavan Scott, Claudia Gray, Justina Ireland, Daniel José Older) per celebrare il primo anno di The High Republic, e ha chiesto ad ognuno di loro alcuni aggiornamenti sulle prossime opere.

Come annunciato, la fase 2 debutterà ufficialmente ad ottobre 2022, e sarà ambientata 150 anni nel passato rispetto agli eventi della fase 1, cambiando decisamente ambientazione e periodo temporale rispetto alle storie lette fino ad adesso.

Ai già citati Luminous Five si aggiungeranno nuovi autori che si cimenteranno con le storie dell’Alta Repubblica. Tra questi annoveriamo Zoraida Còrdova, George Mann, Tessa Gratton e Lydia Kang.

Nuovi autori di The High Republic

Cavan Scott tornerà a scrivere per la serie regolare a fumetti di The High Republic pubblicata dalla Marvel, mentre Charles Soule, dopo la miniserie Eye of the Storm incentrata su Marchion Ro, scriverà un fumetto sempre per la Marvel con protagonista Porter Engle e che esplorerà il passato del Jedi-cuoco. Inoltre è stato rivelato un nuovo concept di una versione giovane del personaggio:

The High Republic Porter Engle concept art

In autunno arriverà anche una graphic novel di The High Republic Adventures, scritta da Daniel José Older per la casa editrice Dark Horse Comics, che tornerà a pubblicare prodotti editoriali di Star Wars come annunciato qualche mese fa. Infine Justina Ireland, dopo il suo ultimo romanzo young-adult Mission to Disaster (che uscirà a marzo negli Stati Uniti), tornerà anche nella fase 2 e collaborerà con Tessa Gratton.

Queste erano tutte le novità legate al progetto Alta Repubblica. E voi state seguendo i vari romanzi e fumetti? Cosa vi aspettate dalla fase 2? Ditecelo nei commenti.

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI