Serie TVThe Book of Boba Fett - Il Capitolo 1 è stato visto...

The Book of Boba Fett – Il Capitolo 1 è stato visto da più spettatori rispetto alla prima puntata di Hawkeye

Come rivelato da Deadline, la prima puntata di The Book of Boba Fett ha superato il primo episodio di Hawkeye in termini di visualizzazioni negli Stati Uniti.


The Book of Boba Fett batte Hawkeye su Disney+

The Book of Boba Fett poster

Le puattaforme streaming sono spesso restie a condividere i dati sulle visualizzazioni dei propri prodotti. Solo Netflix ultimamente ha deciso di essee trasparente con gli spettatori pubblicando settimanalmente la classifica dei film e delle serie tv più viste sulla piattaforma (con tanto di minuti totali di visualizzazione). Per gli altri servizi streaming, ci pensano dei servizi esterni come Parrot Analytics e Samba TV. Quest’ultima è diventata particolarmente famosa nell’ultimo anno, snocciolando di volta in volta i dati sui prodotti più visti sulle piattaforme di streaming ufficiali. E puntuale come sempre, Samba TV anche stavolta ha rivelato i dati di ascolto delle serie Disney+.

Prima di addentrarci nei dati e nei numeri sono doverose due premesse: la prima è che Samba TV tiene conto dei dati solo degli Stati Uniti e solo degli account che visualizzano i vari prodotti sulle tv. La seconda è che un confronto obiettivo può essere fatto solo tra The Book of Boba Fett, Hawkeye e Loki, le uniche 3 live-action uscite di mercoledì e che hanno avuto a disposizione ben 5 giorni nella prima settimana, mentre le altre serie di punta di Disney+ come The Mandalorian, WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier hanno vissuto la “vecchia programmazione” del venerdì.

Quindi, fatte le doverose premesse, noi fan di Star Wars dobbiamo essere contenti perché, come riportato da Deadline, la prima puntata di The Book of Boba Fett è stata vista, nel periodo da mercoledì a domenica, da 1.7 milioni di account (su un totale di 46 milioni circa), circa il 13% in più della premiere di Hawkeye che si era fermata a 1.5 milioni. Dopo l’enorme successo Marvel è bello vedere una serie Star Wars farsi notare con questi risultati, ed è ancora più sorprendente se consideriamo che la premiere di Hawkeye consisteva di due episodi.

Al primo posto rimane sempre Loki che nella prima settimana ha totalizzato 2.5 milioni di visualizzazioni. Speriamo che la serie con protagonista Boba Fett possa proseguire su questa strada e mantenga alta l’attenzione e l’hype degli spettatori.

Vi ricordiamo che sul nostro sito potete recuperare la multirecensione con i vari pareri della redazione di EmpiRa, e anche la nostra anlisi dettagliata con tutti gli easter egg della prima puntata. Sul nostro canale youtube, potete invece recuperare la prima puntata della rubrica Series incentrata proprio sulla serie con protagonista il noto cacciatore di taglie:

Series: The Book of Boba Fett - Straniero, in terra straniera

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI