FumettiLa Dark Horse Comics tornerà a pubblicare nuove storie di Star Wars

La Dark Horse Comics tornerà a pubblicare nuove storie di Star Wars

Come annunciato da ScreenRant, la casa editoriale Dark Horse Comics tornerà a pubblicare fumetti di Star Wars. Tutti i dettagli nellarticolo.


Dark Horse Comics e Star Wars di nuovo insieme

La Dark Horse Comics è sempre stata un’etichetta importantissima per l’universo espanso di Star Wars, avendo cominciato a pubblicare fumetti e romanzi ambientati nella galassia lontana lontana ben nel 1991. In seguito all’acquisizione della Lucasfilm, e di tutte le sue associate, da parte della Disney avvenuta nel 2012, è stato stabilito un nuovo canone che comprende tutte i film e le serie tv prodotti nel corso dei decenni più tutti i prodotti cartacei che sarebbero stati pubblicati dal 2014 in poi.

Che la Dark Horse fosse destinata a perdere i diritti di pubblicazione delle storie ambientate nella galassia lontana lontana era ormai nell’aria e nel 2015 la casa editoriale smise di pubblicare fumetti starwarsiani, lasciando solamente la Marvel (e in seguito anche la IDW) a gestire interamente il lato cartaceo di Star Wars.

Ora, tramite un post ufficiale, la Dark Horse Comics e la Lucasfilm Publishing hanno annunciato che torneranno a collaborare, con la casa editrice che pubblicherà nuove storie per tutte le età in forma sia di fumetti che di romanzi a partire dalla primavera 2022. Nonostante non siano stati rivelati ancora i titoli che troveremo nelle librerie e fumetterie, è stato rivelato che verranno stampate storie ambientate nell’Alta Republica, durante il periodo dell’ascesa del Primo Ordine e in altre epoche di Star Wars.

Dark Horse Comics Star Wars

Mike Richardson, fondatore e CEO di Dark Horse Comics, ha dichiarato:

La nostra casa editrice ha una ricca storia di pubblicazioni di Star Wars, sia fumetti che graphic novel. Ci teniamo tantissimo a questa saga e io ne sono sempre stato un fan fin dal primo film che ho visto 19 volte. Sono entusiasta di questa nuova collaborazione e sono orgoglioso del fatto che Drak Horse Comics darà vita a nuove storie ambientate in questa galassia.

Mentre di seguito vi riportiamo le parole di Michael Siglain, Direttore Creativo di Lucasfilm Publishing:

Tutti noi alla Lucasfilm Publishing siamo felici di lavorare con Mike Richardson e tutti i creativi della Dark Horse Comics per portarvi fumetti e graèhic novel ambientate nella galassia lontana lontana. Ci sono possibilità infinite in questo franchise e non vediamo l’ora di poter collaborare con gli artisti e gli scrittori migliori del mondo.

E voi siete contenti per questo annuncip? Ditecelo nei commenti.

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI