ExtraCad Bane: chi è? Tutto quello che c'è da sapere!

Cad Bane: chi è? Tutto quello che c’è da sapere!

The Book of Boba Fett ha sicuramente diviso il pubblico, ma ha portato anche diverse sorprese e grandi ritorni. Tra questi, sicuramente la comparsa di Cad Bane che ha suscitato lo stupore di tanti fan che hanno seguito le sue missioni per tanto tempo, e la curiosità di chi non lo aveva mai conosciuto fino ad adesso. Ma chi è Cad Bane? Ecco tutto quello che c’è da sapere!


Cad Bane nel Canone: il periodo delle Guerre dei Cloni

Cad Bane è un cacciatore di taglie e mercenario proveniente da Duros, che ha costruito la sua fortuna tra le file della corruzione della Repubblica, e con la conseguente nascita dell’Impero. Riuscì a collaborare con i più importanti sindacati criminali – arrivando addirittura a fare la conoscenza di alcuni dei più temuti Signori dei Sith, come Darth Maul e il Conte Dooku – e con i più temuti mercenari del suo tempo, tra cui Aurra Sing, Bossk e la stessa famiglia Fett – con cui ha sempre avuto un rapporto conflittuale.

cad bane
Cad Bane impegnato nel rapimento di alcuni senatori su Coruscant.

Durante le Guerre dei Cloni arriverà a infiltrarsi nel tempio Jedi per rubare un holocron, riuscendo nell’impresa, sotto gli ordini di Darth Sidious. L’Oscuro Signore dei Sith ordinò poi al cacciatore di taglie di rapire dei bambini sensibili alla Forza prima ancora che i Jedi potessero raggiungerli, per un progetto segreto su Mustafar. In entrambe le missioni, Cad Bane riuscirà a portare a termine le sue missioni e a sfuggire ai Jedi che lo inseguono.

Tra le altre imprese più importanti portate avanti dal cacciatore di taglie, figurano inoltre la liberazione di Ziro the Hutt, fratello di Jabba, dalla prigione di massima sicurezza di Coruscant – con conseguente ostaggio di alcuni membri del Senato Galattico, tra cui Padmé Amidala e Bail Organa – e un primo tentativo di rapimento, non riuscito, contro il Cancelliere Palpatine.

L’ascesa dell’Impero Galattico e la Bad Batch

Nel periodo immediatamente successivo alla caduta della Repubblica e all’ascesa dell’Impero Galattico, Cad Bane fu assoldato dal Primo Ministro kaminoano Lama Su per recuperare Omega, la piccola clone geneticamente non-modificata. Omega al tempo era riuscita a fuggire da Kamino e a unirsi alla Bad Batch – composta da Hunter, Tech, Echo, Wrecker e Crosshair, quest’ultimo unitosi poi alle forze imperiali – ma il cacciatore di taglie riuscì con successo a tramortire Hunter e rapire la giovane. Con Fennec Shand alle calcagna per catturare a sua volta Omega e riscuotere la taglia, la giovane clone riuscirà comunque a ritornare con successo dai suoi compagni e fuggire.

Cad Bane e il rapimento di Omega in The Bad Batch.

Cad Bane in The Book of Boba Fett

Nel Canone, per il momento, non abbiamo più notizie di Cad Bane da questo momento fino al 9 ABY, cinque anni dopo la caduta dell’Impero. Cad Bane in questo frangente lavora per il Sindacato Pyke, al lavoro per ottenere il completo controllo del pianeta Tatooine. Gli fu quindi ordinato di andare nell’ex-Mos Pelgo, ora rinominata Freetown, per intimare allo sceriffo Cobb Vanth di rimanere neutrale al dispiegarsi degli eventi. Il confronto si trasformerà presto in una colluttazione, che porterà alla morte del vicesceriffo di Freetown e allo stesso Vanth di essere ferito gravemente.

cad bane
Cad Bane in The Book of Boba Fett.

Cad Bane, credendo lo sceriffo morto, continuerà la sua missione tornando su Mos Espa e rincontrando Boba Fett, in combutta con il Sindacato per il controllo dei territori; lo stesso Boba era stato addestrato da Bane in gioventù, per un certo periodo, a seguito della morte di Jango. Seguirà un confronto tra i due, dove Cad Bane inizialmente sembrerà avere la meglio, ma che terminerà con la vittoria di Boba e la morte (presunta?) di Bane a seguito di un colpo del bastone gaderffij, costruito da Fett durante la sua permanenza con un clan Tusken.

Questo è tutto ciò che conosciamo della vita di Cad Bane fino a questo momento. Lo rivedremo nuovamente nelle serie animate? Sperate in un suo ritorno anche a seguito dell’apparente morte in The Book of Boba Fett? Fatecelo sapere nei commenti, e continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube.

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI