Home Film C'è una connessione tra Rebels ed Episodio VII

C’è una connessione tra Rebels ed Episodio VII

Sul sito Making Star Wars è stato pubblicato un lungo articolo riguardo alle possibili connessioni tra la nuova serie animata Rebels e il nuovo capitolo della saga cinematografica.

rebels-the-visual-guideVediamo su cosa si basano le speculazioni. Prima di tutto si è cercato di fare una radiografia del villain che sarà presente nella serie animata: l’Inquisitore.

Secondo la Visual Guide di prossima uscita, sappiamo che si tratta di un personaggio che esiste solamente per servire il lato oscuro e l’Imperatore, è descritto come una minaccia oscura con un unico scopo: dare la caccia e distruggere i Jedi.

E’ stato creato per essere spaventoso, mangia carne cruda e vive costantemente nell’ombra. I simboli rossi sulla testa sono tatuaggi legati al lato oscuro. E’ alto due metri e usa una spada laser a doppia  lama con un disco rotante al centro per costituire un muro di energia.

pip-andersen-star-warsMa la cosa più interessante che la sua arma migliore non è l’uso della forza o l’abilità con la spada laser, ma la sua freddezza e la mente calcolatrice. Un’altra sua caratteristica è quella di controllare le sue emozioni dovuto al lato oscuro, non lo vedremo mai esplodere d’ira come i Sith.

Ora, un personaggio del genere è possibile che come reale unico scopo abbia quello di servire l’imperatore? Secondo l’autore dell’articolo ci sono due ipotesi affascinanti.

  1. L’Inquisitore passa il suo tempo esercitandosi e imparando sempre più al fine di deporre prima Darth Vader e successivamente lo stesso imperatore diventando così il nuovo Signore dei Sith.
  2. L’Inquisitore aspetta il momento giusto per formare un nuovo ordine di devoti alla forza che si ispira ai Sith, ma che non è una copia di essi.

La seconda sembra essere davvero interessante come idea, pensate anche ai rumors attorno ai Jedi Hunter e avrete già un primo collegamento con il film.

Pensateci bene, quale migliore occasione di questa nuova serie per presentarci quello che sarà il nuovo villain del film, un cattivo con tutte le carte in regola per ereditare la leadership dell’Impero dopo la caduta dell’Imperatore.

max-von-sydowUn’ultima speculazione riguarda l’attore che potrebbe interpretare l’Inquisitore. Secondo l’autore dell’articolo potrebbero essere due i perfetti candidati: Pip Anderson e Max Von Sydow. La scelta di uno dei due potrebbe dipendere da cosa la sceneggiatura deciderà sull’invecchiamento dell’Inquisitore. Pip, grazie alla sua abilità nel parkour, potrebbe interpretare un atletico ed esperto combattente, Max Von Sydow invece, con la sua esperienza di attore, potrebbe essere un elegante ed anziano Inquisitore.

Fonte: Making Star Wars

 

Must Read

Recensione: Star Wars Rebels: The Art of the Animated Series. Quale versione acquistare?

Raramente quando teniamo tra le mani un libro che celebra la creatività degli artisti che hanno lavorato ad un progetto Lucasfilm possiamo...

Darth Sidious – come ha fatto a rimanere nascosto per trent’anni?

Come detto negli scorsi articoli di approfondimento, ci sono ancora diverse domande senza risposta legate alla trilogia Sequel. Vi abbiamo parlato del...

Thrawn Ascendancy: Chaos Rising – online il primo estratto e un nuovo poster

Poche ore fa il sito ufficiale di Star Wars ha pubblicato un nuovo poster e un primo estratto del nuovo romanzo...

Leslye Headland parla della sua Serie Tv di Star Wars

Leslye Headland ha raccontanto in una recente intervista la sua eccitazione nel partecipare alla prossima serie Star Wars per Disney +.

Luke Skywalker e Kylo Ren – cosa c’è dietro l’esilio del Maestro Jedi e la caduta di Ben Solo

In questo articolo andremo ad analizzare, approfondire e a unire i tasselli che hanno portato Ben Solo al lato oscuro e...