Home Film Una nuova location per Episodio VII

Una nuova location per Episodio VII

Secondo varie fonti, in particolare alcuni quotidiani locali, una nuova location si aggiunge a quella di Abu-Dhabi per le riprese del nuovo capitolo della saga di Star Wars: l’isola di Skellig Michael.

Skellig Michael Co. Kerry Aerial survey works south peakSituata nell’Oceano Atlantico a 11,6 Km ad ovest della Iveragh Peninsula nella contea di Kerry in Irlanda, al suo interno è presente un monastero cristiano costruito tra il sesto e l’ottavo secolo e occupato in modo continuativo fino al dodicesimo secolo quando è stato abbandonato. Le rovine e buona parte dell’isola sono diventati patrimonio dell’UNESCO nel 1996.

Le riprese avrebbero dovuto aver luogo in estate e infatti i proprietari della imbarcazioni che portano i turisti nell’isola, sono stati pagati circa 1000 euro per essere completamente a disposizione della produzione nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì della prossima settimana.

Skellig_Michael_-_cemetery_and_large_oratoryL’accesso all’isola è strettamente controllato dall’Office of Public Works (OPW) che ha confermato di averla resa disponibile per le riprese di un film.

Indubbiamente l’ambiente che ci si trova davanti è molto suggestivo e compatibile con quella che potrebbe essere la mitologia di Star Wars.

Fonti: Indipendent, Kerry’s Eye, Herald.

Must Read

Acme Archives celebra Star Wars con dei poster in edizione limitata

L’artista Devin Schoeffler ha realizzato per Acme Archives delle art ispirate alla Trilogia Originale di Star Wars, da cui sono stati...

Poe Dameron: Free Fall, primo estratto online

Un giovanissimo Poe Dameron sogna l’avventura e le stelle, ed è pronto a lasciarsi alle spalle Yavin 4 e suo padre....

LEGO Star Wars: rivelata la serie LEGO art The Sith

E' stata ufficialmente svelata la linea LEGO Art. Nuova linea di cui vi parleremo di seguito che prevede anche una parte...

I Mandaloriani: tutto quello che c’è da sapere!

Continuano i nostri approfondimenti sulla lore di Star Wars! Con l’arrivo di The Mandalorian tantissime persone si sono avvicinate al fandom...

Rivelate le pubblicazioni di The Mandalorian!

A sorpresa da Starwars.com, vengono annunciate le prossime pubblicazioni di The Mandalorian!