Cluedo in versione Star Wars: plancia 3D e nessun omicidio da risolvere!

Non è stato il colonnello Mustard, con il candeliere in salotto ma Chewbecca nella Morte Nera con la Millennium Falcon. Non siamo impazziti, stiamo descrivendo ironicamente la nuova incarnazione di Cluedo a tema Guerre Stellari.

1479747941__0001_yuejm5bw0ntvtfvuroos

Realizzata da Hasbro, la nuova edizione rilegge profondamente il gioco originale. Ora non si deve più indagare su un omicidio anzi l’omicidio non c’è proprio. I giocatori — da tre a sei — devono scoprire qual è il pianeta che l’impero pianifica di distruggere, in quale stanza della Morte Nera è nascosto il piano di attacco e con quale veicolo riuscire a scappare.

La Morte Nera è una dei grandi protagonisti del gioco. Le miniature dei personaggi — vale a dire Luke, Leia, Han, Chewbacca, R2-D2 e C-3PO — ora si muovono all’interno dell’astronave che qui compare riprodotta in tre dimensioni, un’altra novità rispetto alla plancia bidimensionale del vecchio Cluedo.

1479747949__0000_ftfdxnac4yhtowdur6of

Va detto che per ora l’uscita di Clue: Star Wars non è prevista in Italia, ma l’edizione speciale si trova già sul sito statunitense di Hasbro a 24,99 dollari.

– da Wired.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *