Altro
    FilmCome accettare i cambiamenti del blu-ray?

    Come accettare i cambiamenti del blu-ray?

    Elisabeth Kübler-Ross e Guerre Stellari. Cosa unisce la psichiatra svizzera fondatrice della pscicotanatologia (si deve a lei il modello a cinque fasi dell'elaborazione del lutto) a Luke Skywalker e compagnia? Apparentemente niente. In realtà, è proprio il modello Kübler-Ross e i suoi cinque step a stabilire un legame: Rifiuto, Rabbia, Contrattazione, Depressione e Accettazione.

    Il motivo è abbastanza palese ed è costituito da continui rimaneggiamenti apportati da George Lucas alla sua creatura, gli ultimi dei quali riguardanti le nuove edizioni in Alta Definizione dei film della saga. Provate a confrontarvi con il grafico che trovate qua in basso, in cui le Cinque Fasi vengono applicate proprio al fan di Star Wars alle prese con le continue modifiche alle leggendarie pellicole.

    1. Rifiuto: Guarderò Star Wars sempre e solo com'era nel 1977.
    2. Rabbia: Chi si crede di essere George Lucas? Non ha alcun diritto di mettere mano alla proprietà intellettuale che possiede da ben 35 anni!
    3. Contrattazione: Ok, va bene. Ho le ultime tre edizioni in dvd posso fregarmene dei cambiamenti segnalati sul web.
    4. Depressione: Sono anni che verso la mia paga a Lucas attraverso un videostore. Non riesco a smettere.
    5. Accettazione: Ti va di venire a casa mia, ci mettiamo un accappatoio, fingiamo di essere dei Cavalieri Jedi, e ci mangiamo una pizza guardando Star Wars in Blu Ray?fonte 
    zp8497586rq
    Articolo precedenteEcco altri cambiamenti del Blu-Ray
    Articolo successivoChiedi a Vader

    TWITCH

    I PIÙ LETTI

    DA NON PERDERE