Action FigureUna coppia inglese riceve in eredità action figures Star Wars dal valore...

Una coppia inglese riceve in eredità action figures Star Wars dal valore di 440mila euro!

Una bizzarra avventura per una coppia britannica, che avrebbe letteralmente fatto impazzire tutti gli appassionati di collezionismo, se si fossero ritrovati al loro posto. In un garage, raccolti in diversi sacchi dell’immondizia, i coniugi hanno ritrovato un vero e proprio tesoro di action figures rare Star Wars, per un valore di oltre 440mila euro.


Secondo il quotidiano inglese “The Times”, la coppia avrebbe ricevuto in eredità la collezione del loro vicino di casa, deceduto lo scorso anno. Poche ore fa un banditore chiamato dal figlio della coppia avrebbe valutato le action figures dei personaggi della Trilogia Originale di Star Wars per questa cifra da capogiro. Dall’asta sarebbero stati raccolti 32.500 sterline solo da uno Star Destroyer Commander e quasi 28mila sterline da un Jawa della linea Palitoy, in ottimo stato nei loro packaging.

Tutte le altre action figures partivano da una base 1.400 sterline, quando negli anni ’80 ne costavano poco meno di 2.

E voi, fan di Star Wars, avreste rivenduto all’asta degli oggetti così preziosi?

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube.

TWITCH

I PIÙ LETTI

DA NON PERDERE