FumettiCrimson Reign: annunciata la nuova miniserie a fumetti!

Crimson Reign: annunciata la nuova miniserie a fumetti!

È stata appena annunciata una nuova miniserie a fumetti Marvel, intitolata Crimson Reign! La miniserie debutterà oltreoceano a Novembre 2021, e già promette di essere una “chiave di volta” nell’età della Ribellione di Star Wars.


Crimson Reign: tutti i dettagli

Crimson Reign continuerà la storia già iniziata con The War of the Bounty Hunters, ambientata nel mondo del crimine e con un focus particolare su Qi’ra e l’Alba Cremisi, organizzazione criminale già vista in Solo: A Star Wars Story. La stessa Qi’ra è presente sia in The War of the Bounty Hunters che nella nuova serie regolare Star Wars #16, con un’anteprima rivelata sui siti ufficiali di Star Wars in cui si scontra con Darth Vader.

Parlando degli artisti al lavoro sulla miniserie, i disegni saranno a opera di Steve Cummings, che si occuperà anche di una variant cover per il primo volume. La copertina principale verrà affidata a Leinil Francis Yu, e un’ulteriore variant ad Ario Anindito. Copertine che sono state già rivelate, ed è molto interessante notare come, tra gli altri, sia raffigurato anche Ren!

Dietro la penna di Crimson Reign, invece, troveremo il noto Charles Soule, già autore di diverse opere a tema Star Wars, da L’Ascesa di Kylo Ren a Luce dei Jedi.

Intervistato da IGN, Soule ha rivelato cosa possono aspettarsi i fan da questo progetto, che ha tutta l’intenzione di mischiare le carte in tavola di un periodo di Star Wars molto delicato, tra la fine della Repubblica e l’ascesa dell’Impero Galattico e della Ribellione.

Ho avuto l’occasione di espandere il mio lavoro per The War of the Bounty Hunters, potendomi concentrare sulla nuova leader dell’Alba Cremisi, Qi’ra.

Nonostante lei sia presente in The War of the Bounty Hunters, quella serie resta prevalentemente rivolta a Boba Fett. Ora potrò raccontare qualcosa di molto più grande su Qi’ra e l’Alba Cremisi, che avrà certamente delle connessioni con The War of the Bounty Hunters. I fan capiranno sicuramente meglio cosa intendo quando uscirà il quinto numero della serie il prossimo Ottobre, e potranno farsi un’idea di quanto inedita ed eccitante sarà Crimson Reign.

Soule ha anche un sogno nel cassetto: continuare ad esplorare il periodo che intercorre tra L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi.

Da quando ho iniziato a scrivere per Star Wars, vorrei creare nuove storie nel periodo tra gli episodi V e VI, usando nuovi personaggi da tutte le ere di questa galassia lontana, lontana. Crimson Reign è l’esempio perfetto di come mi piace scrivere storie a tema Star Wars. All’inizio della miniserie si ritroveranno tutti ad armi pari, e credo che ai lettori piacerà molto. Attendete l’Alba.

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube.

EmpiRa ha ufficialmente aperto il pre-tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto e a brevissimo verrete ricontattati per l’iscrizione vera e propria. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI