FumettiControversia sul nome Slave I giunta al termine: ecco come verrà indicata...

Controversia sul nome Slave I giunta al termine: ecco come verrà indicata da ora in poi la famosa nave di Boba Fett

Si è a lungo discusso, negli ultimi mesi, su una controversia molto particolare legata a Star Wars: la nave di Boba Fett. L’iconica nave del cacciatore di taglie, comparsa nella Saga degli Skywalker e poi tornata in The Mandalorian, è conosciuta da tutti con il nome con cui è stata ribattezzata: Slave I. A causa delle implicazioni razziali legate a questo termine, tuttavia, Disney ha pensato a un nuovo modo per rinominarla.


La nuova indicazione per la Slave I in arrivo con The War of the Bounty Hunters

Proprio grazie al fumetto The War of the Bounty Hunters, al momento in pubblicazione oltreoceano, è stata annunciata la nuova indicazione per la Slave I. Da ora in poi la nave verrà indicata con la sua classe di appartenenza, per cui non si tratta di un vero e proprio cambio di nome.

Tramite l’annuncio sulle nuove variant cover di The War of the Bounty Hunters, ritraenti le navi dei più famosi cacciatori di taglie – da IG-88 a Bossk – apprendiamo che la nuova indicazione per la nave di Boba sarà Firespray.

slave I
La variant cover di The War of the Bounty Hunters.

La nave, infatti, appartiene alla classe di intercettatori Firespray-31. Questa classe di navi è dotata di bombe sismiche, iperguida, un raggio traente e una capienza massima fino a sei prigionieri, che la rende la scelta ideale per le losche attività dei cacciatori di taglie.

Una scelta sicuramente ben ponderata, che permette di aggiungere ulteriori tecnicismi alla già vasta lore di Star Wars, senza rinnegare il passato di Boba Fett.

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube.

EmpiRa ha ufficialmente aperto il pre-tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto e a brevissimo verrete ricontattati per l’iscrizione vera e propria. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI