Altro
    Serie TVDave Filoni era stato promosso ad Executive Creative Director già durante l'estate...

    Dave Filoni era stato promosso ad Executive Creative Director già durante l’estate scorsa

    Nei giorni scorsi c’è stato molto fermento in rete per la “recente” promozione di Dave Filoni, il creatore delle serie animate di Star Wars e tra i produttori di The Mandalorian, al ruolo di Executive Creative Director, ma in realtà è andata diversamente. Cosa è successo veramente?


    Dave Filoni promosso ad Executive Creative Diretor già nell’estate 2020

    L’altro giorno la Lucasfilm ha aggiornato la pagina del suo sito relativa alla figura di Dave Filoni affincando, al suo attuale ruolo di Executive Producer, anche quello di Executive Creative Director, una figura che generalmente negli studios si occupa di supervisionare la parte creativa e coordinarsi con il reparto produttivo. Tanto è che nelle ultime ore moltissimi fan hanno commentato questa promozione accogliendola in modo positivo. Addirittura Ming-Na Wen, che presta il volto a Fennec Shand nella serie live action The Mandalorian, e Katee Sackhoff, l’interprete di Bo-Katan Kryze nelle serie animate e in The Mandalorian, hanno pubblicato un tweet per rivolgere le loro congratulazioni a Filoni.

    https://twitter.com/kateesackhoff/status/1395521561050812416?s=20

    A quanto pare però, come riportato da Adam Vary, un reporter di Variety, questa promozione non è così recente. Infatti, Filoni era stato nominato Executive Creative Director già nell’estate del 2020, ma la Lucasfilm ha aggiornato il sito soltanto recentemente, poiché di solito questi cambi di organigramma non vengono resi pubblici più di tanto nè annunciati a tutto stampa.

    Mistero risolto quindi riguardo a Dave Filoni, una delle figure di spicco in casa Lucasfilm e una delle personalità di Star Wars più apprezzate dal fandom grazie alla sua attenzione e al suo amore per la mitologia di Star Wars e per la sua abilità nello stuzzicare i fan con citazioni e omaggi sparsi qua e là nei prodotti da lui realizzati.

    Dave Filoni

    Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

    Fonte immagine: Variety.com

    TWITCH

    I PIÙ LETTI

    DA NON PERDERE