Dave Filoni parla della connessione con Rebels

Appena venne annunciato che Rogue One: A Star Wars Story si sarebbe svolto sulla stessa linea temporale della serie animata Star Wars Rebels, tutti i fan cominciarono immediatamente a cercare informazioni o rumors sulle possibili connessioni. Con Rogue One nei cinema, il produttore esecutivo di Rebels, Dave Filoni, ai microfoni di Anthony Breznican di Entertainment Weekly, spiega alcune connessioni tra il film e la serie animata e parla di quello che potrebbe essere il futuro di Rebels.

Dopo la prima visione del film, per noi di EmpiRa è chiara una cosa, quasi sicuramente, dopo la conferma dell’inserimento di Saw Gerrera, la serie animata probabilmente si concluderà con la chiamata del Generale Syndulla, nella sala riunioni, ma lasciamo parlare diettamente il produttore.

Al momento l’unico personaggio di Rebels a comparire fisicamente è Chopper lo si può intravedere nella sequenza della base ribelle di Yavin IV. Parlando di questo cameo, Filoni, ha dichiarato ai microfoni di EW:

“Ero sul set mentre stavano riprendendo quella scena nell’hangar. Tutti quelli che lavoravano sul set lo conoscevano e si riferifano a lui come se fosse un cagnolino. Tutti lo amavano e pur sapendo che è un brontolone lo trovavano divertente!”

Se non siete riusciti a vedere Chopper lo potete trovare nella sequenza qui sotto.

Una connessione che era stata rivelata in uno degli spot TV è quella del Ghost, l’astronave di Hera Syndulla. Il Ghost sivede in parecchi punti durante il film, durante la battaglia finale e parcheggiata all’esterno della base ribelle di Yavin IV proprio mentre Jyn e Cassian stanno per partire per Jedha.

Ma qual è stato il ruolo del Ghost nella battaglia?

Filoni è già al lavoro su quella storia e, sempre ai microfoni di EW ha dichiarato:

“Ho già in mente alcune teorie per lo sviluppo della storia. Sto immaginando di riprodurre l’intera battaglia di Scarif dal loro punto di vista, o di chiunque ci sia su quella nave.”
Mentre Chopper è l’unico personaggio visibile, un secondo fa un piccolo cameo in uno dei dialoghi. Subito dopo il tentativo fallito di Jyn ci convincereil consiglio della Ribellione a invadere Scarif per rubare i piani della Morte nera, si può sentire un annuncio che richiama il Generale  Syndulla. Filoni afferma che è un chiaro riferimento a Hera Syndulla e non a suo padre Cham. L’idea di inserire l’annuncio è stata di Matt Wood il Sound Editor.
Come abbiamo già detto, Rebels tornerà il 7 Gennaio (prima visione in USA) con Forest Whitaker che riprenderà il ruolo di Saw Gerrera all’nterno della serie.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *