FilmL'Impero Colpisce Ancora: in arrivo la versione 4k per i cinema inglesi

L’Impero Colpisce Ancora: in arrivo la versione 4k per i cinema inglesi

La notizia arriva da Variety e farà sicuramente ingelosire i fan in tutto il mondo.


Inglesi
L’Impero colpisce i cienma inglesi, in 4K

L’Impero colpisce i cinema inglesi, in 4K

Il colosso del cinema europeo Vue porterà nelle sale inglesi il capitolo più amato dai fan, in versione 4k. Questo segna anche un record, in quanto è la prima volta che un film della vecchia trilogia di Star Wars verrà riproposto in chiave rimasterizzata 4k al cinema.

Finora l’edizione rimsterizzata in 4k del film è stata resa disponibile solo sulla piattaforma di streaming Disney Plus e via Blu-ray, dove è stato rilasciato alla fine di marzo insieme agli altri film della Saga degli Skywalker.

In molti stati i cinema sono stati fortemente colpiti dalla crisi dovuta al Covid-19 e saranno tra le utlime strutture a riaprire – negli UK la riapertura è prevista per il 4 di luglio -. Questo genere di inziative potrebbe essere ideale per la loro ripartenza. Speriamo che questo evento possa fare da monito e che venga preso in considerazione da altri stati per aiutare la ripartenza del settore cinematografico e per rendere felici anche noi fan.

Vi piacerebbe rivedere la Trilogia Classica al cinema in altissima definizione? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Empira!

TWITCH

I PIÙ LETTI

DA NON PERDERE