ExtraDisney Wish - l'Hyperspace Lounge tra i locali della nave da crociera

Disney Wish – l’Hyperspace Lounge tra i locali della nave da crociera

Ieri sono stati mostrati i concept di quelle che saranno le sale principali della nave da crociera Disney Wish, e tra queste è presente l’Hyperspace Lounge, un bar ovviamente a tema Star Wars.


Il bar a tema Star Wars all’interno della nave da crociera Disney Wish

Disney Wish logo

Disney Wish è la nave da crociera, facente parte della cosiddetta Disney Cruise Line, che partirà per il suo primo viaggio nell’estate del 2022, e al suo interno conterrà molte sale con design ed arredamenti ispirati ai brand posseduti dalla casa di Topolino, tra cui Star Wars, Marvel e Pixar.

Danny Handke, senior creative director presso la Disney Imagineering, ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale di Star Wars, in cui ha raccontato qual è il suo rapporto con la saga e ha svelato qualche curiosità sull’ideazione di quello che sarà l’Hyperspace Lounge, un bar a tema Star Wars che ci permetterà di “viaggiare” in vari pianeti ed ambientazioni della galassia lontana lontana.

Fino all’uscita de La Minaccia Fantasma nel 1999 non mi ritenevo un fan accanito di Star Wars. Naturalmente avevo visto ed amato la trilogia originale, ma vivere il momento ed essere parte dell’evento ha significato molto per me. Dalla prequel in poi non mi sono perso nessun film e nessuna serie.

Parliamo sempre dell’opportunità che i nostri bambini hanno di immergersi in Star Wars, ma come adulto e come padre sono geloso di non avere il mio spazio personale in cui vivere la mia passione. Star Wars abbraccia più generazioni, quindi abbiamo pensato ‘Se facessimo un lounge bar sulla nave aperto solo di notte per gli adulti? Così anche i più grandi potranno giocare con Star Wars’. Tutti furono entusiasti fin da subito.

Danny Handke ha comunque precisato che il bar all’interno della nave Disney Wish sarà aperto anche durante il giorno per tutti, e che solo alla sera sarà vietato l’accesso ai minorenni poiché verranno serviti anche cocktail alcolici. Il direttore creativo ha anche parlato del lungo processo di brainstorming e di realizzazione del concept, per cercare di capire quale fosse l’ambientazione migliore:

Decidemmo che visto che si sarebbe trovato all’interno di una nave da crociera, l’interno del lounge bar avrebbe dovuto ricordare quello di una nave di Star Wars. All’epoca erano usciti da poco Gli Ultimi Jedi e Solo – A Star Wars Story, quindi ci ispirammo molto alle ambientazioni di Canto Bight e della nave di Dryden Vos. Finimmo per adattare l’idea e il concept di quest’ultima per realizzare il lounge bar della nave, poiché era molto particolare nel design e nell’arredamento.

Volevamo riprendere l’idea di un’astronave che viaggia attraverso la galassia, quindi i visitatori potranno fare questo viaggio virtuale visitando diversi pianeti di Star Wars mentre mentre si rinfrescano con tanti drink a tema. Oltre ai vari luoghi, i fan potranno attraversare diverse epoche temporali viste sia durante i film che durante le serie tv.

Questo fantastico ed immersivo viaggio nella galassia è stato realizzato tramite una enorme vetrata formata da sette pannelli, nei quali verrà implementato un widescreen:

Abbiamo lavorato a stretto contatto con la ILM. Ogni sequenza rappresenta una storyline o un evento particolare. Potrete ammirare le astronavi iconiche e tante cose interessanti. La ILM ha svolto un ottimo lavoro e hanno alzato l’asticella della spettacolarità, è fantastico. Hanno inserito molti Easter Egg tutti da scoprire.

Proprio come la nave di Dryden Vos, abbiamo inserito una collezione di oggetti provenienti da tutta la galassia. Tutti i pezzi della galleria provengono dai diversi pianeti. Cristalli vulcanici da Mustafar, resti archeologici di Batuu, e tanti altri cimeli curiosi e suggestivi. Volevamo rendere la varietà di oggetti e culture della galassia, ma anche celebrare la storia dell’iperspazio.

Tra i luoghi che si potranno “visitare” si possono annoverare Tatooine, Batuu e Mustafar. Handke ha annunciato anche che potremo vedere Endor:

Le lune di Endor sono tra le mie ambientazioni preferite. Abbiamo la luna boscosa de Il Ritorno dello Jedi, e Kef Bir, la luna acquatica de L’Ascesa di Skywalker. Quando stavamo pensando a come integrarle nel lounge bar ci siamo detti ‘Cosa dovremmo inserire? Dovremmo far vedere i resti della Morte Nera?’ Quindi ho chiesto allo Story Group e ai responsabili ILM ‘Possiamo mettere alcune navi della Resistenza, e poi facciamo comparire il Primo Ordine? Possiamo mostrare una piccola battaglia?’ Loro risposero ‘Si può inserire una piccola schermaglia, ma non un’intera battaglia’.

Così abbiamo girato questa piccola battaglia tra la Resistenza e il Primo Ordine appositamente per il widescreen della nave. Vedrete i colpi laser, i TIE fighter che esplodono, e alla fine anche tre X-Wing che si parano davanti a voi per proteggervi. Sono così entusiasta.

Inoltre verranno ideati dei drink a tema tutti nuovi e diversi rispetto a quelli che si possono trovare al Galaxy’s Edge.

Disney Wish nave da crociera concept

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

TWITCH

I PIÙ LETTI

DA NON PERDERE