FumettiDurge torna nel Canone!

Durge torna nel Canone!

Grazie ad una variant Cover di Doctor Aphra e alla sinossi ufficiale del fumetto, possiamo dare il benvenuto a Durge nel Canone.


Durge è pronto a tornare

Ancora una volta libri e fumetti si rivelano ricchi di sorprese, di storie fantastiche e di grandi ritorni. Questa volta tocca al cacciatore di taglie Durge.

Grazie alla variant conver di Doctor Aphra #11 possiamo dare un primo sguardo al cacciatore di taglie.

Ad ulteriore conferma che il personaggio rappresentato sia il famoso cacciatore di taglie arriva la sinossi del fumetto, gentilmente tradotta dai ragazzi di Star Wars Libri & Comics:

I MISTERI ABBONDANO A BORDO DI UNA NAVE ALLA DURG–ERIVA!

La DOTTORESSA APHRA e SANA STARROS scoprono un’inquietante nave abbandonata durante una nuova missione per conto di DOMINA TAGGE.
Una volta a bordo, le due si troveranno faccia a faccia con un’inquietante presenza che la galassia non vedeva da tempo immemore.
E poi c’è… IL TERRIBILE CACCIATORE DI TAGLIE DURGE!

Durge

Ma chi è DUrge?

Sono stato sepolto vivo per 60 anni! Se questo non mi ha ucciso… se i Sith e i Mandaloriani e i “Bloodboilers” di Kragis non sono riusciti ad uccidermi, allora non mi ci ucciderete nemmeno voi!

Dalla citazione sopra avrete sicuramente intuito che non è esattamente un tipo tranquillo, ma chi è Durge?

Durge era un cacciatore di taglie Gen’Dai, attivo nella galassia per quasi duemila anni. Capace di sopravvivere a diverse situazioni potenzialmente mortali grazie alla sua eredità Gen’Dai e all’armatura da battaglia potenziata, ha combattuto in diverse guerre e raccolto una moltitudine di taglie.

Nel corso dei secoli, Durge acquisì una profonda avversione per i Mandaloriani e ad un certo punto uccise persino il loro capo. Come risultato sia della tragedia personale che della tortura, è diventato sempre più instabile mentalmente. Tentato dall’idea di uccidere i Cloni della Repubblica, Durge fu reclutato nella Confederazione dei Sistemi Indipendenti durante le Guerre dei Cloni e gli venne dato il grado di comandante. Svolse diverse missioni chiave per lo stesso Conte Dooku e ha guidò le forze droidi in combattimento in più di un’occasione. Verso la fine della guerra, fu lanciato e spinto con la forza in una stella vicino a Maramere da Anakin Skywalker dove fu veramente ucciso.

Tutto questo ovviamente nel Legneds, ora la sua storia prenderà sicuramente una strada molto differente.

Cosa ne pensate di questo personaggio? Siete felici del suo ritorno?

Vi ricordiamo che se amate Star Wars, potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

TWITCH

I PIÙ LETTI

DA NON PERDERE