Altro
    Action FigureHasbro Star Wars presenta la linea The Black Series dedicata a libri...

    Hasbro Star Wars presenta la linea The Black Series dedicata a libri e fumetti!

    Se siete collezionisti Hasbro Star Wars o amanti di libri e fumetti vi consigliamo di sedervi prima di andare oltre e possibilmente, allontanate le carte di credito da voi! Hasbro ha presentato questa fantastica linea The Black Series dedicata a libri e fumetti!


    Hasbro Star Wars e la linea The Black Series dedicata a libri e fumetti

    Star Wars

    Per celebrare il 50° anniversario di Lucasfilm, i personaggi amati – tra cui un certo coniglio verde – dei libri e dei fumetti di Star Wars si uniranno all’amata linea d action figures!

    Così recita il sito StarWars.com, presentando ufficialmente questa meravigliosa linea di prodotti.

    Tratti dai racconti Legends e dalla narrazione attuale, ecco gli eroi e i cattivi in arrivo: Luke Skywalker (Star Wars: Heir to the Empire), Jaxxon (Marvel Star Wars degli anni ’70 e Star Wars Adventures di IDW Publishing), Darth Maul (Star Wars: Darth Maul) e Carnor Jax (Star Wars: Crimson Empire).

    “Con così tante storie e personaggi preferiti dai fan tra cui scegliere, è una sfida restringerne solo alcuni”, afferma Chris Gollaher, direttore del design del prodotto di Lucasfilm. “Abbiamo selezionato questi quattro in base all’attrazione dei fan e perché mostrano l’enorme gamma e potenziale del nostro programma editoriale “.

    Luke Skywalker (Star Wars: Heir to the Empire)

    Ispirata dall’adattamento a fumetti (scritto da Mike Baron e illustrato da Olivier Vatine) del romanzo di Timothy Zahn, questa figure di Luke Skywalker raffigura il Jedi cinque anni dopo gli eventi di Star Wars: Il Ritorno dello Jedi. “Questa è un’opportunità per avere una action figure di Luke in un periodo di tempo in cui non è mai apparso in questo formato prima, quindi è un vero punto di riferimento per me sia come membro di Lucasfilm Publishing che come fan di Star Wars”, dice Heddle. “Questo è il Luke che abbiamo incontrato nella nostra mente nel 1991, e vederlo mi riporta indietro a quel periodo emozionante. È un emblema dell’eredità editoriale pluridecennale di Star Wars “. Oltre alla sua spada laser, Luke è accompagnato da un Ysalamiri, l’animale domestico preferito del Grand Ammiraglio Thrawn per le sue capacità di bloccare la Forza. “Poiché gli ysalamiri giocano un ruolo così cruciale nella trilogia, era importante per noi coinvolgere quella creatura nella linea”, afferma Eric Franer, designer associato di prodotti e marchi d’azione, presso Hasbro. “Abbiamo persino scolpito lo ysalamiri per adattarlo al collo del nostro Grandammiraglio Thrawn dell’Archive Black Series, pubblicato di recente, in modo che i collezionisti possano posare quella figure con lo ysalamiri per ricreare quei momenti iconici dei romanzi e dei fumetti”.

    Jaxxon (Star Wars Adventures)

    Creato da Roy Thomas e Howard Chaykin per i fumetti di Star Wars degli anni ’70 della Marvel, Jaxxon, simile a un coniglio è stato recentemente reintrodotto nella continuità moderna grazie a un’apparizione in un racconto di Star Wars Adventures di Cavan Scott. “Jaxxon è un personaggio ereditato dall’inizio della pubblicazione di Star Wars – la sua prima apparizione è stata nella serie originale di fumetti Marvel, numero 8 nel 1978”, dice Heddle. “Un coniglio verde gigante e saggio, duro come un chiodo: come si fa a non amarlo? Per molti fan, Jaxxon è il simbolo definitivo di quella serie originale Marvel. È stato un piacere poter portare Jaxxon in materiale canonico più recente, ma questa figura commemora il personaggio fin dai suoi inizi. Non vedo l’ora di avere Jaxxon sulla mia libreria. “

    Jaxxon è una delle figure più uniche e divertenti che abbiamo mai fatto e il programma editoriale è stato il luogo perfetto per presentare questo personaggio”, aggiunge Franer. “Volevamo davvero catturare la sua silhouette unica, quindi abbiamo creato una nuova testa, spalline e cintura per farlo sembrare davvero unico rispetto a qualsiasi altra figure della Black Series che abbiamo realizzato fino a questo punto. Anche dare un’interpretazione realistica del ritratto del personaggio è stata una sfida divertente, soprattutto perché è stato visto in così tanti stili diversi nel corso degli anni.”

    Darth Maul (Star Wars: Darth Maul)

    Questa versione di Darth Maul proviene da una serie di fumetti del 2000 ambientata prima di Star Wars: The Phantom Menace. Scritto da Ron Marz e disegnato da Jan Duursema, Star Wars: Darth Maul offre uno sguardo all’addestramento Sith di Maul e lo vede inviato a gestire una nuova minaccia per il suo padrone. “Sembra un dono assoluto ogni volta che possiamo presentare Darth Maul nell’editoria, e avere una action figure di Maul in un costume che ha indossato solo nei fumetti è davvero splendido”, dice Heddle. “A questo punto della sequenza temporale, è pieno di rabbia e molto impulsivo, e soprattutto poetico nel suo atletismo. Amo il dinamismo di questa figure.”

    “Questa è la prima volta che facciamo il Darth Maul senza maglietta e mostriamo il tatuaggio completo del corpo; è un sorprendente aggiornamento per una figure già fantastica!” dice Farner. “Abbiamo sfruttato questa opportunità anche per scolpire una nuova testa, concentrandoci sul ringhio dei denti scoperti che ha in molte delle sue apparizioni.”

    Carnor Jax (Star Wars: Crimson Empire)

    Uno studente del lato oscuro e un nascente Signore dei Sith, Carnor Jax è stato introdotto per la prima volta nella miniserie a fumetti Star Wars: Crimson Empire del 1997, scritta da Mike Richardson e Randy Stradley con i disegni di Paul Gulacy. Con un aspetto intimidatorio basato sulla classica guardia imperiale del Ritorno dello Jedi, l’abito di Jax presenta dettagli unici, tra cui una fodera del mantello viola. “Non conoscevo la serie di fumetti Crimson Empire fino a quando non ho iniziato a lavorare alla Lucasfilm, e se la memoria non mi inganna, l’ho seguita fino alla fine della sua corsa”, dice Heddle. “Ero un grande fan della serie. Il concetto stesso di una guardia imperiale che si rivolge ai suoi fratelli è stata un’idea fantastica degli scrittori Mike Richardson e Randy Stradley, e Carnor Jax era un cattivo complesso che amavi odiare. Uno degli aspetti più interessanti della serie Crimson Empire è stato vedere le guardie imperiali in azione, non solo ferme come le vediamo in Return of the Jedi, ma piuttosto impegnate in un furioso combattimento corpo a corpo. Adoro vedere questo importante pezzo della storia dell’editoria di Star Wars prendere vita con questa action figure meravigliosamente dettagliata. “

    “Questa figure di Carnor Jax è in realtà un aggiornamento della nostra figure della Guardia reale imperiale della The Black Series precedentemente rilasciata”, afferma Franer. “Nei film non vediamo mai le guardie imperiali senza il loro mantello, quindi abbiamo basato il sottotuta della figure sull’abbigliamento di Carnor Jax. Ha funzionato alla grande per fare questo aggiornamento e nel creare di Carnor Jax Black Series. Viene fornito con nuovi articoli in tessuto che presentano un sorprendente viola all’interno del mantello e la sua iconica vibroblama a doppia estremità. Volevamo anche rendere omaggio alla copertina di questa collezione, quindi abbiamo cercato di ricreare quell’aspetto il più fedele possibile per questa figure”.

    Che ve ne pare? I preordini di queste action figure dovrebbero partire domani, ma non nel nostro paese.

    Vi ricordiamo che se amate Star Wars, potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

    TWITCH

    I PIÙ LETTI

    DA NON PERDERE