CollezionismoHot Toys presenta il set da collezione Ahsoka Tano & Grogu

Hot Toys presenta il set da collezione Ahsoka Tano & Grogu

Stamattina, a sorpresa, Hot Toys ha annunciato uno splendido set da collezione di Ahsoka e Grogu, riferito alla seconda stagione di The Mandalorian. Foto e dettagli nell’articolo


Hot Toys stuzzica i collezionisti di Star Wars

La seconda stagione di The Mandalorian ha più volte mandato i fan di Star Wars in visibilio, portando sullo schermo volti precedentemente visti, in alcuni casi, solo all’interno delle serie animate. Un esempio è Ahsoka Tano, protagonista del Capitolo 13: La Jedi. È proprio la Togruta a svelarci il nome di The Child, ovvero Grogu, e a indirizzare lo sviluppo degli avvenimenti successivi della serie. A questo particolare episodio di The Mandalorian si ispira il nuovissimo set che Hot Toys ha annunciato stamattina: scorrete la galleria qui sotto per dare un’occhiata all’incredibile livello di dettaglio!

Hot Toys si è decisamente superata con questo set da collezione in scala 1:6. Nello specifico, la scultura di Ahsoka è dotata di bulbi oculari mobili e i suoi lekku presentano addirittura le stesse pieghe da lattice schiumato che abbiamo visto sul copricapo di Rosario Dawson, l’attrice che impersona Ahsoka in live action. La statuetta si caratterizza inoltre per un fedelissimo abito realizzato su misura e le classiche due spade laser, in questo caso aventi lame intercambiabili per simulare l’effetto di movimento in maniera realistica. Per quanto riguarda Grogu, invece, Hot Toys dichiara che la testa della sua action figure è stata completamente riprogettata in maniera da essere ancora più fedele rispetto ai prodotti da collezione precedentemente usciti. Infine, per quel che concerne il resto del set, Hot Toys fornisce lo sfondo della foresta di Corvus conosciuto in The Mandalorian, insieme a una base e a una lanterna per ricreare il momento del “dialogo” tra Ahsoka e Grogu (l’effetto di luce è simulato e non reale).

Hot Toys Ahsoka & Grogu
Alcuni dettagli del set Ahsoka & Grogu

Vediamo nel dettaglio cosa include la scatola del set.

  • Action figure di Ahsoka Tano, circa 28.5 cm di altezza e 28 punti di articolazione. 5 mani intercambiabili, mantello, veste, guanti, cintura, pantaloni, scarpe, una coppia di spade laser, una coppia di spade laser effetto movimento in battaglia, una lanterna, uno sfondo a tema foresta di Corvus, una base con tronco e rocce.
  • Action figure di Grogu, circa 6 cm di altezza e una coppia di mani intercambiabili.

Vi segnaliamo inoltre che questo set di Hot Toys è già disponibile per il preordine in due versioni: una che include soltanto Ahsoka al prezzo di 285$, l’altra comprendente anche Grogu (in questo caso il prezzo sale a 315$). Per quanto riguarda il periodo di uscita, tutto ciò che sappiamo al momento è che le spedizioni verranno effettuate tra luglio 2022 e settembre 2022.

Vi lasciamo i link al preordine:

Figure di Ahsoka

Set completo Ahsoka Tano & Grogu

Cosa ne pensate di questo nuovo set che Hot Toys ha presentato stamattina? Ritenete valga la spesa? Fatecelo sapere nei commenti!

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

TWITCH

I PIÙ LETTI

DA NON PERDERE