Home Collezionismo I 10 migliori veicoli

Qualche settimana fa, il canale youtube di Starwars.com ha pubblicato un video con la lista dei 10 migliori veicoli di Star Wars, ovviamente rispettando quello che attualmente è considerato canone.

10. AT-TE
AT-TE_TCWL’incubo di tutti i battaglioni di droidi. Ad aprire questa lista di veicoli è l’AT-TE o, per esteso, All Terrain Tactical Enforcer. Un camminatore gigante a 6 zampe che ha tutto quello che serve ad un clone trooper per ripulire tutta la ferraglia imperiale.

9. Imperial Troop Transport
E’ stato creato per portare la tirannia in tutti gli scenari e ora adempie i suoi compiti su Lothal e su altri mondi governati dall’Impero. Oltre a trasportare soldati, questo veicolo consente di muovere prigionieri che possono rimanere in vista alla popolazione come azione intimidatoria.

8. Snowspeeder
Cercate qualcosa per trovare ribelli dispersi o abbattere AT-AT in mondi desolati completamente ghiacciati? La soluzione ai vostri problemi è uno snowspeeder. Con un elegante design a cuneo e un piccolo telaio che  permette manovre rapide, questo veicolo ribelle e ciò che state cercando.

7. Sandcrawler
SandcrawlerSe il tuo business è commerciare in droidi, hai bisogno di tanto spazio e il sandcrawler ne ha quanto ne vuoi. Si tratta essenzialmente di una fortezza in movimento, con grandi cingoli, parte esterna imponente e strumenti per essere altamente produttivi.

6. Republic Attack Gunship
Come si può dare il via alla guerra dei cloni con stile? Con questo veicolo! La Republic Attack Gunship è disegnata appositamente come mezzo di distruzione per i droidi da battaglia e il suo armamento comprende: torrette laser, lancia missili e una cambina di comando a bolla davvero cool.

5. Landspeeder
Perfetto per la guida nel deserto, il landspeeder è il mezzo di trasporto di terra più popolare della galassia. I modelli si differenziano per il design, dal naso a punta del V-35 al fresco parabrezza a semicupola del X-34. Per vostra informazione, se siete alla ricerca di droide astromeccanivo in fuga, il landspeeder e l’unica scelta possibile.

4. Sail Barge

*
*

Per i signori del crimine di Tatooine con un gusto per le cose eleganti, un sail barge di lusso è essenziale. L’ultimo simbolo degli eccessi, il sail barge ha stanze per centinaia di ospiti e spazio per ogni tipo di intrattenimento. Eppure, nessuna chiatta a vela è a prova di Jedi e principesse.

3. Pod racer
Due motori ad alta potenza. Una cabina aperta. Tutto fantastico. Il podracer è uno dei più divertenti e unici mezzi di trasporto della galassia con una velocità senza eguali e un look davvero originale.

2. Speeder bike
Nella foresta di Endor, per le strade di Lothal e in qualsiasi altro luogo puoi trovare le fantastiche speeder bike. Veicoli di straordinaria velocità, richiedono molta esperienza per essere guidate e manovrate. In dotazione, sulla parte frontale, due cannoni blaster e se questo non dovesse convincervi, ricordate che le speeder bike sono approvate dagli Ewok.


1. AT-AT

LAT-AT_Transformere sue dimensioni sono enromi. Non è secondo a nessuno per la potenza di fuoco. E’ praticamente inarrestabile. Un AT-AT, anche conosciuto come All-Terrain Armored Transport, rappresenta la potenza e la spietatezza dell’Impero. La sua estetica fredda, minacciosa e high-tech rappresenta un partner fondamentale per i suoi piloti. I suoi pesanti e rumorosi passi incuto timore anche nel mio esperto dei ribelli. L’AT-AT è maestoso, non importa da quale parte sei. Ecco perchà è il primo di questa lista.

E voi cosa ne pensate?

Must Read

Luke Skywalker e Kylo Ren – cosa c’è dietro l’esilio del Maestro Jedi e la caduta di Ben Solo

In questo articolo andremo ad analizzare, approfondire e a unire i tasselli che hanno portato Ben Solo al lato oscuro e...

Culto Sith di Exegol – Scienze oscure, clonazione, segreti noti solo ai Sith

Che cosa sappiamo sul Culto Sith di Exegol? Lo abbiamo visto per la prima volta in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker e...

Star Wars The High Republic: A Test Of Courage – Online la sinossi

Le scorse settimane vi abbiamo parlato del progetto crossmediale Star Wars The High Republic, riportandovi anche il primo capitolo di un...

Bandai S.H. Figurearts – Cosa sono e le ultime novità

Ieri in un post Facebook vi abbiamo mostrato le ultime novità della linea Bandai S.H. Figurearts legate a The Mandalorian. Di...

The Mandalorian, il direttore della fotografia parla del The Volume

In vista dell'uscita di The Mandalorian, i fan erano estasiati e in grande attesa per il primo show live-action di Star...