Home Libri Il nuovo catalogo Star Wars 2012 - 2013

Il nuovo catalogo Star Wars 2012 – 2013

A più di trent’anni di distanza dall’uscita della prima pellicola “Guerre Stellari” di George Lucas, la letteratura continua ad intrecciare le trame e le storie dei protagonisti della saga originale, espandendo

l’Universo come mai Lucas forse avrebbe immaginato.

Ci sono numerose domande a cui il creatore dell’universo di Star Wars non ha risposto nei sui film delegando la questione ad altri scrittori appassionati della saga. Storie alternative che hanno come protagonisti personaggi poco sviluppati oppure assolutamente secondari nel plot della storia cinematografica.
Un copioso numero di romanzi, di fumetti ed anche di videogiochi hanno creato nell’ultimo trentennio ciò che oggi viene universalmente riconosciuto come l’Universo Espanso del mito moderno “Guerre Stellari”. Le continue rivisitazioni, l’interconnessione attraverso vari medium hanno permesso a questa incredibile space opera di rimanere al passo con i tempi, garantendo agli affezionati di varie generazioni il giusto mix tra tradizione e futuro.

Multiplayer.it Edizioni ha iniziato già da qualche tempo la pubblicazione dei romanzi ispirati al franchise Star Wars, partendo dalle saghe “Il Potere della Forza” e “The O

ld Republic” (che si concluderà con “Revan” di Drew Karpyshin a settembre 2012), tie-in dei videogiochi omonimi sviluppati da LucasArts.
Grazie alla collaborazione di Backstage, agenzia di licensing che cura i diritti di Star Wars in Italia, la casa editrice proseguirà nel prossimo biennio con la pubblicazione di numerosi titoli, attentamente selezionati in base ai suggerimenti dei lettori, alcuni mai pubblicati prima.

I nuovi volumi saranno graficamente rinnovati e, al fine di garantire la massima qualità e coerenza con l’universo letterario cui appartengono, tutte le produzioni saranno revisionate dal noto traduttore Gian Paolo Gasperi, esperto ed appassionato del genere fantastico.

Giugno 2012 segnerà il ritorno in Italia dello scritto e sceneggiatore Timothy Zan, che negli anni '90 spinto dalla Lucasfilm, decide di creare una trilogia che raccolga gli episodio VII, VIII e IX che Lucas non dirigerà mai.

Con “L'erede dell'impero” si aprirà la Trilogia di Thrawn, tra le più apprezzate per originalità e trama dai fan della saga, per proseguire con il romanzo in due volumi “La mano di Thrawn”. Il libro riesce a creare qualcosa di realmente nuovo e fa sì che la nuova saga di Star Wars di recente uscita negli USA sia incentrata su una minaccia diversa da quella dell'Impero.

In successione poi sarà la volta della Trilogia di Darth Bane di Drew Karpyshin e del romanzo “Io Jedi” dello scrittore Michael A. Stackpole.

Fonte.

zp8497586rq

Must Read

Leslye Headland parla della sua Serie Tv di Star Wars

Leslye Headland ha raccontanto in una recente intervista la sua eccitazione nel partecipare alla prossima serie Star Wars per Disney +.

Luke Skywalker e Kylo Ren – cosa c’è dietro l’esilio del Maestro Jedi e la caduta di Ben Solo

In questo articolo andremo ad analizzare, approfondire e a unire i tasselli che hanno portato Ben Solo al lato oscuro e...

Culto Sith di Exegol – Scienze oscure, clonazione, segreti noti solo ai Sith

Che cosa sappiamo sul Culto Sith di Exegol? Lo abbiamo visto per la prima volta in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker e...

Star Wars The High Republic: A Test Of Courage – Online la sinossi

Le scorse settimane vi abbiamo parlato del progetto crossmediale Star Wars The High Republic, riportandovi anche il primo capitolo di un...

Bandai S.H. Figurearts – Cosa sono e le ultime novità

Ieri in un post Facebook vi abbiamo mostrato le ultime novità della linea Bandai S.H. Figurearts legate a The Mandalorian. Di...