Home Serie TV il ritorno di Darth Maul in "The Clone Wars"

il ritorno di Darth Maul in “The Clone Wars”

Darth Maul torna sugli schermi (televisivi)!
Ci sarebbe però un piccolo problema per il ritorno del personaggio di Darth Maul: il suo essere tagliato in due dal padawan Obi-Wan Kenobi in “Star Wars – La minaccia fantasma” – il che pone naturalmente la domanda: come può essere che combatta nelle Guerre dei Cloni?

Alla Lucasfilm la risposta praticamente è “e chi se ne frega!”
Secondo la Lucasfilm, la decisione di riportare Darth Maul in vita, biforcazione del corpo a parte, e venuta direttamente dall'alto. “La decisione di continuare la storia Darth Maul era qualcosa che arriva direttamente da George”, afferma Dave Filoni, Supervising Director di Star Wars: The Clone Wars. “Siamo tutti d'accordo che il suo ritorno doveva essere unico, inaspettato e colmo di sentimenti vendetta. Non sappiamo quale sarà il suo esito, e come fan. – tutto ciò è eccitante.”
Per sapere come Darth Maul è “miracolosamente” sopravvissuto al taglio, bisognerà aspettare la sua apparizione in The Clone Wars.

Anche se ritorno Maul certamente sarà una estensione interessante per un bel cattivo cinematografico, non ci vuole certo un genio per capire da dove è venuta a George Lucas “sta bella idea” per generare una nuova campagna pubblicitaria basata su questo “villain” in particolare: “La minaccia fantasma” sta per essere replicato al cinema in versione 3D il prossimo Febbraio… che noia e che brutto film!

Con questa mossa George Lucas si conferma ancora una volta essere il più avido e spilorcio cinematografaro di tutti i tempi, rifilandoci addiruttura un personaggio (pur interessante) già morto e affettato da un pezzo.

Luca Oleastri

fonte 

zp8497586rq

Must Read

Thrawn Ascendancy: Chaos Rising – online il primo estratto e un nuovo poster

Poche ore fa il sito ufficiale di Star Wars ha pubblicato un nuovo poster e un primo estratto del nuovo romanzo...

Leslye Headland parla della sua Serie Tv di Star Wars

Leslye Headland ha raccontanto in una recente intervista la sua eccitazione nel partecipare alla prossima serie Star Wars per Disney +.

Luke Skywalker e Kylo Ren – cosa c’è dietro l’esilio del Maestro Jedi e la caduta di Ben Solo

In questo articolo andremo ad analizzare, approfondire e a unire i tasselli che hanno portato Ben Solo al lato oscuro e...

Culto Sith di Exegol – Scienze oscure, clonazione, segreti noti solo ai Sith

Che cosa sappiamo sul Culto Sith di Exegol? Lo abbiamo visto per la prima volta in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker e...

Star Wars The High Republic: A Test Of Courage – Online la sinossi

Le scorse settimane vi abbiamo parlato del progetto crossmediale Star Wars The High Republic, riportandovi anche il primo capitolo di un...