Altro
    Senza categoria EmpiRa rimuove tutti i video per protesta contro la SIAE

    EmpiRa rimuove tutti i video per protesta contro la SIAE

    Rimozione video per protesta contro la SIAE

    Dopo la conferma da parte della SIAE che è necessario il pagamento di una licenza/tassa per poter pubblicare sul proprio sito un trailer o un “video che contiene musica”, EmpiRa ha deciso di eliminare da tutti i suoi articoli tutti i video embeddati attraverso le piattaforme Youtube e Vimeo, sono compresi quindi tutti i video musicali, trailer, filmati, o quant’altro abbiamo contribuito a diffondere negli ultimi due anni di attività.

    Riteniamo i trailer cinematografici una semplice ed efficace forma pubblicitaria il cui uso su internet dovrebbe essere incentivato e favorito, non certo monetizzato.

    Riteniamo le ultime decisioni e accordi presi da SIAE e AGIS assolutamente contrari a questa filosofia e in generale all’intento stesso di un trailer: dovrebbero secondo noi essere le stesse case cinematografiche a ribellarsi a queste decisioni in quanto sono le prime ad avere un danno da tutto questo.

    Chiediamo a tutti voi di seguire il nostro esempio e di eliminare dai vostri siti tutti i trailer e video musicali per protesta verso queste decisioni.

    Siete liberi di utilizzare l’immagine presente in questo articolo come placeholder per i vostri video.

    Solo quando si capirà l’importanza che hanno i siti internet indipendenti nella diffusione di questi contenuti si capirà anche quanto sia importante promuoverne l’uso, non tassarne la pubblicazione.

    Si ringrazia per il testo del comunicato e l'immagine utilizzata il blog Leganerd.com .

    zp8497586rq

    TWITCH

    I PIÙ LETTI

    DA NON PERDERE