E’ di oggi la notizia che l’inglese Ricky LaTouche è stato condannato all’ergastolo per aver ucciso la moglie lo scorso aprile. Il rapporto tra i due (lei si chiamava Pornpilai Srisroy, thailandese ventottenne) non era molto tranquillo e lui ha poi dichiarato di essere stato spesso messo di fronte ad umiliazioni e alla minaccia di essere lasciato.
Alla fine la goccia che ha fatto traboccare il vaso sembra sia stata proprio la distruzione (da parte di lei) della collezione di memorabilia dedicata a Star Wars a cui l’uomo teneva molto. LaTouche deve essere stato preso da un attacco di pazzia ed ha soffocato la moglie.
Nonostante l’uomo si sia dichiarato colpevole di omicidio involontario, i giudici non devono avergli creduto, perchè è stato infatti condannato al carcere a vita (con un minimo di detenzione di 12 anni) confermando l’omicidio che però risulta volontario.