Home Serie TV Katee Sackhoff parla di Bo-Katan e del suo debutto in The Mandalorian

Katee Sackhoff parla di Bo-Katan e del suo debutto in The Mandalorian

Ormai è ufficiale, con il capitolo 11 di The Mandalorian, The Heiress, Bo-Katan Kryze ha fatto la sua prima comparsa live action. A portarla su schermo è stata l’attrice Katee Sackhoff, famoso per le sue interpretazioni di personaggi forti e combattivi. Proprio come Bo-Katan.


Bo-Katan? Tutto è iniziato come uno scherzo

Starwars.com riporta un’intervista all’attrice che parla di come si sia avvicinata al personaggio e al mondo di Star Wars.

Il tutto cominciò nel dietro le quinte della Celebration di Chicago, dove Katee, scherzando con Dave Filoni disse “Sai… Credo che Bo-Katan non sia morta”, dichiara l’attrice. Ovviamente non ha voluto esercitare pressioni su Dave, ma ammette che dentro di se ci sperava moltissimo.

L'attrice fece il suo debuttocon Star Wars nel 2012, doppiando Bo-Katan in un episodio di Star Wars: The Clone Wars, l'inizio di un arco che avrebbe portato la guerriera e sorella della Duchessa Satine in un viaggio dalla bDeath Watch al suo legittimo posto come riluttante sovrana di Mandalore.

Ma anche con questa conoscenza del personaggio non è stato facile riportarla in vita per The Mandalorian, dice Sackhoff. “Pensavo che averla doppiata per oltre un decennio mi avrebbe aiutato, ma in realtà è stata comunque dura all'inzio" ammette l'attrice. "Anche se mi ha dato una straordinariavisione di insieme su di chi fosse come persona, non mi ha aiutato a capire la sua fisicità. Non mi ha aiutato a capire il modo in cui si muoveva il suo viso o il modo in cui camminava. Avevo visto il modo in cui si muoveva, ma era in animazione. E quindi trasportarlo in un modo che non sembrasse da cartone animato è stato in realtà più difficile di quanto pensassi."

"Sono una persona pazza", dice con una risata. "Mi muovo e salto e la mia faccia sta facendo tutte queste espressioni strane strane. Bo-Katan in persona è praticamenteil mio opposto. “C'è uno stoicismo in Bo-Katan che è molto deciso e intenzionale. Ogni movimento è calcolato. È pensato. Quindi dovevo davvero trovare un modo di viverla e fare in modo che ogni sua mossa sembrasse calcolata, il che non consentiva affatto a "Crazy Katee" di entrare in gioco." L'attrice descrive il suo periodo sul set come se fosse la protagonista di Chi ha incastrato Roger Rabbit che esplora il mondo reale per la prima volta. "Il mio primo giorno mi è sembrato un po assurdo", ammette. "Mi sentivo un po 'come Roger Rabbit in questo mondo alternativo in cui ero umano ma non ero ... Perché l'avevo vista sullo schermo e alcune delle cose che la Bo animata faeva, non hanno funzionato per Bo live-action. Ed è stato dfficile trovare quel giusto equilibrio, perché voglio che i fan si sentano immediatamente familiari con lei, ma volevo anche assicurarmi che fosse più grande e migliore di quanto avrebbero potuto immaginare ."
 
Per fortuna, la regista dell'episodio, Bryce Dallas Howard, tornata dopo aver diretto un episodio della prima stagione, ha aiutato Katee con un gentile senso dell'umorismo. “Bryce Dallas Howard era così divertente. Continuava a dire 'Più vero ragazza, Katee! Più vero ragazza!"
bo-katan kryze

Queste sono state le parole dell’attrice sulla sua trasposizione live action del personaggio. Se volete saperne di più sul personaggio vi invitiamo a leggere la nostra guida su tutto quello che c’è da sapere su Bo-Katan Kryze.

Vi lasciamo anche il link all’intervista completa.

Vi è piaciuta la sua trasposizione del personaggio? Ditecelo nei commenti e vi ricordiamo che se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube.

TWITCH

I PIÙ LETTI

The Mandalorian 2 Chapter 12: The Siege – Tutti i riferimenti e gli easter egg della puntata (IN AGGIORNAMENTO)

Eccoci di nuovo qua per il nuovo esplosivo 12° capitolo di The Mandalorian.Ricordatevi che ci serve sempre il vostro aiuto! Per cui, se trovate...

The Mandalorian 2 fa luce su un mistero legato a Kessel

The Mandalorian 2 fa luce su uno dei misteri che avvolge Kessel. I fan più attenti, avranno notato che il modo di raggiungere il...

The Clone Wars: l’ordine cronologico degli episodi

La distribuzione della serie animata The Clone Wars in Italia è una storia lunga e travagliata. Dopo la trasmissione televisiva sia su reti privati...

DA NON PERDERE

Mando Mondays: arrivano Il Bambino e Greef Karga nella Vintage Collection Hasbro

Puntuali come ogni lunedì, ecco arrivare gli annunci Hasbro per questa nuova settimana di Mando Mondays! Nuove action figures andranno ad arricchire le collezioni...

The Mandalorian 2 Chapter 12: The Siege – Tutti i riferimenti e gli easter egg della puntata (IN AGGIORNAMENTO)

Eccoci di nuovo qua per il nuovo esplosivo 12° capitolo di The Mandalorian.Ricordatevi che ci serve sempre il vostro aiuto! Per cui, se trovate...

[Recensione] The Mandalorian 2 – Chapter 12: The Siege

Ecco la nostra recensione per il dodicesimo capitolo della serie The Mandalorian, The Siege. The Mandalorian 2 Chapter 12: The Siege, ecco la recensione dei...