IntervistaKathleen Kennedy sul futuro di Star Wars sul piccolo e grande schermo

Kathleen Kennedy sul futuro di Star Wars sul piccolo e grande schermo

Kathleen Kennedy, Presidente di Lucasfilm, è stata nominata agli Emmy Awards quest’anno per essere una dei produttori esecutivi della serie TV The Mandalorian, tra le altre 15 nominations ricevute. In una lunga intervista, ha rilasciato delle dichiarazioni riguardanti la Saga di Star Wars, sia sul piccolo che sul grande schermo.


L’idea di lanciare una serie live-action nasce nel momento in cui l’ex CEO Disney, Bob Iger, decide di lanciare la piattaforma streaming Disney Plus. Kathleen Kennedy era a conoscenza dell’interesse di Jon Favreau per la saga di Star Wars, e del suo interesse verso le nuove tecnologie per la produzione di film e serie TV, già sperimentate nei suoi film Il Libro della Giungla e Il Re Leone e viste nel documentario Disney Gallery: The Mandalorian.

Per quanto riguarda la tematica dell’inclusione all’interno dell’azienda, per Kathleen Kennedy è assolutamente una priorità dare voce a registi donne che fino ad ora hanno fatto un grandissimo lavoro soprattutto nelle serie live-action. Bryce Dallas-Howard e Deborah Chow sono tra i registi della prima stagione di The Mandalorian, con la Chow impegnata anche nella miniserie dedicata a Obi-Wan Kenobi. E, in questo periodo complicato dettato dall’emergenza sanitaria, i rallentamenti nelle produzioni sono stati ridotti all’osso grazie allo smartworking.

Kathleen Kennedy sul futuro di Star Wars al cinema

Dal punto di vista cinematografico, invece, dopo L’Ascesa di Skywalker Kennedy e il suo gruppo di lavoro hanno deciso di prendersi del tempo per esplorare in toto una mitologia che copre un periodo di tempo di circa 25mila anni, e non soltanto ciò che succede durante la Saga degli Skywalker. Sono stati effettuati molti incontri con diversi e talentuosi registi e sceneggiatori, tutti influenzati a loro modo dalla Saga e pronti ad apportare il loro contributo originale al franchise.

Si prospetta quindi un futuro florido per il franchise di Star Wars? Intanto, siamo tutti in trepidante attesa del trailer e dell’uscita ufficiale di The Mandalorian 2!

Force@Home2021 Il 4 maggio arriva Force @ Home, la maratona live dedicata a Star Wars! Oltre 16 ore di live, più di 30 ospiti speciali e 13 host. Visita il sito web per saperne di più!

TWITCH

I PIÙ LETTI

DA NON PERDERE