FandomTutte le Guerre Stellari - La metafisica della Forza nella saga di...

Tutte le Guerre Stellari – La metafisica della Forza nella saga di Star Wars

È in uscita il 3 settembre il nuovo saggio scritto ed illustrato da Filippo Rossi: Tutte le Guerre Stellari – La metafisica della Forza nella saga di Star Wars. Con la prefazione di Paolo Gulisano e la postfazione di Davide Canavero.


Le Guerre Stellari

Tutte le Guerre Stellari! Da Episodio IV appare la Trilogia Classica. Per Episodio I si forma l’Esalogia. Con Episodio IX, ecco la Terza Trilogia…E la fine di Star Wars

Tutte le Guerre Stellari

1977/2019: quarantadue anni per produrre nove (più due) film, popolari e preziosi, dedicati alla dinastia per eccellenza del Fantastico: gli Skywalker. Nel segno della Forza, l’energia vivente dell’universo, il destino di questa famiglia spaziale è deciso nello scontro all’ultimo sangue tra le caste dei Cavalieri Jedi e degli Oscuri Signori dei Sith. Prima, mentre infuriano nella Repubblica Galattica le terribili Guerre dei Cloni; poi, durante la guerra civile tra Impero e Alleanza Ribelle; infine, nel corso della lotta senza quartiere tra Primo Ordine e Resistenza.

È l’invenzione del cineasta californiano George Lucas: tre trilogie cinematografiche dallo straordinario successo artistico, culturale ed economico. Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi contro l’Imperatore Palpatine, Luke Skywalker e Han Solo contro Darth Vader, Rey e Leia Organa Skywalker contro Kylo Ren — Amore e odio, stima e disprezzo, amicizie e faide; genitori e figli, compagni e avversari, maestri e allievi. Angeli e diavoli che dettano i tempi e i modi delle Guerre Stellari, quelle Star Wars che accompagnano sempre più generazioni mondiali. Il regista americano J.J. Abrams, con il nono e ultimo Episodio, chiude l’epopea cinematografica della “Skywalkereide” e la consegna definitivamente al Mito senza età, condiviso dall’intera umanità…

Questo libro di Filippo Rossi (autore di La Forza sia con voi — Storia, simboli e significati della saga di Star Wars, Áncora 2017, e Super — Ottant’anni del primo supereroe: da Nembo Kid a Superman, Runa Editrice 2018) svela il ciclopico monumento della Terza Trilogia di Star Wars e mette la parola “fine” alle lunghe, amatissime, indimenticabili Guerre Stellari.

È un viaggio tra le stelle,alla scoperta dell’energia vivente dell’universo.Dal 1977 aEpisodio IX – L’ascesa di Skywalker,la Forza ci ha accompagnato…e ci accompagnerà. Sempre.

La prefazione del libro è a cura di Paolo Gulisano, la postfazione invece a cura di Davide Canavero. In sono contenute oltre 100 illustrazioni starwarsiane by Filippo “Jedifil” Rossi.

L’uscita è prevista per il 3 settembre, potete acquistare il libro a questo link.

EmpiRa ha ufficialmente aperto il pre-tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto e a brevissimo verrete ricontattati per l’iscrizione vera e propria. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI