Serie TVObi-Wan Kenobi - Ci sarà l'iconica maschera spezzata di Vader?

Obi-Wan Kenobi – Ci sarà l’iconica maschera spezzata di Vader?

La domanda che si pongono tutti sulla serie di Kenobi è sicuramente come avverrà l’incontro con Darth Vader


Cosa vedremo di Vader nella serie su Kenobi?

Una delle cose più belle che accadono nelle storie di Darth Vader è che la sua maschera si rompe mostrandoci un frammento dell’eroe trasformato in mostro dietro di essa. Abbiamo già visto questa sequenza canonica davvero potente sullo schermo con Star Wars Rebels: Twilight of the Apprentice. In quella storia, Darth Vader e Ahsoka finalmente si incontrano. Ma in live action, dobbiamo ancora vedere l’elmo di Darth Vader spaccato che ci mostra la faccia contorta e malvagia di Anakin.

Secondo alcune fonti di SMW, Darth Vader avrà la sua maschera rotta nella serie di Kenobi, Anakin guarderà Obi-Wan con il suo “occhio” un’ultima volta. Tuttavia le fonti non hanno fornito i dettagli su come la maschera è stata aperta durante il combattimento, mostrandoci il volto di Anakin Skywalker sotto di essa. Ormai con Hayden Christensen sembra che sia un dato di fatto che faranno questa “rivelazione del volto” di Anakin a Obi-Wan Kenobi in modo da poter sperimentare la sua reazione.

Ovviamente ci sarà un netto cambiamento tra i due ex compagni, mentre durante la guerra dei cloni erano dalla stessa parte, ora troveremo un Kenobi invecchiato e un Anakin trasformato in macchina/mostro pronto a dare la caccia al suo vecchio maestro. Possiamo ipotizzare come non riuscirà nell’impresa poiché l’ultimo vero e proprio scontro tra i due avverrà in episodio 4 “Una nuova speranza” con a seguito la morte di Obi Wan.

Obi-Wan Kenobi serie concept art

Gli ultimi anni sono stati un viaggio accidentato per la produzione di Kenobi. Ma sembra che l’attesa ne varrà la pena. Tutto il brusio sembra puntare a ciò che i fan vogliono vedere sul grande schermo compreso lo scontro tra i due Jedi. Come già affermato in precedenza Deborah Chow si ritiene molto soddisfatta per la serie su Kenobi e spera che i fan possano apprezzare il prodotto come un omaggio a uno dei più grandi personaggi della storia di Star Wars.


Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI