VideogamesStar Wars: KOTOR - Un noto insider conferma che il remake è...

Star Wars: KOTOR – Un noto insider conferma che il remake è attualmente in sviluppo

Dopo le innumerevoli voci susseguitesi nel corso degli ultimi mesi sul possibile ritorno di KOTOR, il giornalista di Bloomberg Jason Schreier afferma che il progetto è reale e in via di sviluppo.


KOTOR, la genesi dei giochi di ruolo di Star Wars

Star Wars: Knights of the Old Republic, alias KOTOR, è un celebre videogioco di ruolo del 2003 sviluppato da BioWare e pubblicato da LucasArts per Microsoft Windows e Xbox. Sebbene lontano dall’essere perfetto, il gioco fu ritenuto ottimo dalla stampa specializzata e vinse numerosi premi di un certo livello, al punto che LucasArts non esitò ad affidare un sequel a Obsidian. KOTOR II, però, non raggiunse i livelli di eccellenza del primo capitolo, a causa di numerosi problemi emersi in fase di sviluppo che costrinsero la software house a tagliare intere sequenze di gioco. Nonostante il finale aperto, un ulteriore seguito non è mai uscito, il che ha lasciato l’amaro in bocca a tutti gli appassionati che da allora sognano KOTOR III.

KOTOR

Negli ultimi tempi c’è stato un susseguirsi di voci e rumor riguardo un possibile ritorno del brand sotto forma di remake. Ebbene, ieri nel corso di un’intervista per MinnMax il giornalista di Bloomberg News e insider di settore Jason Schreier ha affermato che un remake di KOTOR è attualmente in sviluppo. Questo non garantisce naturalmente che il gioco effettivamente vedrà la luce, ma la dichiarazione è da considerarsi attendibile, specialmente al netto di tutte le conferme che le anticipazioni di Schreier hanno avuto in passato (la più recente, che risale ad appena qualche giorno fa, è la cancellazione dell’MMO de Il Signore degli Anelli da parte di Amazon Game Studios).

Schreier ha aggiunto inoltre che a occuparsi del remake è Aspyr Media, che si occupò dei porting di KOTOR I e II per MacOS e che più di recente ha portato sulle nuove console vecchi titoli di Star Wars come i due Jedi Knights e Republic Commando. É ormai risaputo, infatti, che Lucasfilm Games abbia deciso di affidare la licenza di Star Wars a svariate software house al di fuori di EA (con cui, sembra, la collaborazione è comunque destinata a procedere).

KOTOR

In attesa di nuove rivelazioni in merito, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate: siete ansiosi di vedere un eventuale ritorno di KOTOR? Siete tra quelli che non l’hanno mai giocato? Diteci la vostra!

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

TWITCH

I PIÙ LETTI

DA NON PERDERE