Altro
    FandomL'artista Valerio Forconi collabora con EmpiRa!

    L’artista Valerio Forconi collabora con EmpiRa!

    Una collaborazione nata per puro caso dopo un messaggio privato in cui non potevamo che riempirlo di complimenti per il suo bellissimo lavoro, sia come Empira che come fan.


    Empira e Valerio uniscono la passione comune per Star Wars in una collaborazione


    Subito dopo l’uscita del capitolo 9 di The Mandalorian, Valerio ha postato sui suoi social un suo disegno mashup che riguardava alcuni personaggi della puntata della serie: due Tusken Raider, Cobb Vanth, Mando e The Child posizionati a croce, come nell’iconica copertina dell’album dei Queen uscito nel 1974, l’album in questione è l’omonimo Queen II.

    Da quel momento abbiamo deciso di collaborare insieme, trasformando questi suoi lavori in piccoli poster digitali marcati EmpiRa. Poster che, come potrete immaginare, usciranno settimanalmente qui sul nostro sito e sui nostri canali social.

    Per il secondo capitolo invece, si è voluto ispirare ad un’altra iconica copertina: Nevermind dei Nirvana del 1991, ribattezzato da noi “Nevermando”.
    Siamo curiosi di scoprire a cosa si ispirerà al suo prossimo lavoro.

    Chi è Valerio però?


    Ex writer o Graffitaro (passateci il termine) classe 1990, illustratore e storyboard artist per il cinema e per la TV.
    In questo momento è impegnato in un paio di progetti a fumetti di cui uno che riguarda proprio il mondo dei writer di strada. Sarà una sorta di autobiografia della sua esperienza negli anni in cui si è cimentato in quella affascinante e troppo sottovalutata arte. Sarà sia disegnatore che autore della storia.
    Il secondo progetto sarà sempre disegnato da Valerio ma alla scrittura ci sarà Luigi Formola, scrittore, musicista e traduttore di grande talento.

    Star Wars gli è arrivato come per molti di noi, dalla passione del padre che lo ha instradato verso le vie della forza. La trilogia classica prima poi la folgorazione definitiva con Episodio I.

    “Mettiamolo in chiaro immediatamente, ritengo Jar Jar un personaggio altamente sottostimato, un po’ perché è un puro, un po’ perché è il massimo esponente della luce durante la Guerra dei Cloni. Andiamo! Non farebbe del male a una mosca, altro che Jedi cani dell’esercito ARTEFICI DELL’OPPRESSIONE EMOTIVA DI ANAKIN!
    Un po perché, effettivamente sono tonto, maldestro e insicuro come lui, quindi, ogni attacco alla goffaggine di Jar Jar è un attacco alla mia persona!”

    Empira

    Vi lasciamo ai contatti di Valerio dove potrete vedere tutti i suoi lavori, Facebook e Instagram.

    Vi ricordiamo che se amate Star Wars, potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

    TWITCH

    I PIÙ LETTI

    DA NON PERDERE