Home Serie TV Le serie Rebels e The Clone Wars hanno un seguito in...

[Rumor] Le serie Rebels e The Clone Wars hanno un seguito in produzione?

Ormai da giorni online si susseguono rumor su rumor su un possibile seguito della serie The Clone Wars e di un successore della serie Rebels. Stamattina è arrivato l’ennesimo rumor e di seguito proveremo a fare il punto insieme a voi.


Un covo di feccia e malvagità

Se dovessi descrivere il mondo dei rumor e dei leak online dedicati a Star Wars userei esattamente queste parole. Molti di questi vengono inventati di sana pianta, giusto per guadagnare qualche visualizzazione e per far parlare di se. Altri invece provengono da fonti più “affidabili”, che col tempo si sono rivelate attendibili o quanto meno si sono avvicinate molto a quello che poi è successo veramente. Di seguito andremo a parlare dei rumor usciti in questi giorni sulle serie animate The Clone Wars e Rebels e cercheremo di analizzarli insieme.

The Clone Wars e il suo seguito

Poster della serie The Clone Wars
Poster della serie The Clone Wars

Sono diversi giorni che su Reddit si susseguono post su un potenziale seguito di The Clone Wars. Attualmente quei rumor non sono molto attendibili -purtroppo o per fortuna -. La prima cosa che ci dovrebbe far pensare è che non vengono mai citate le fonti. Il citare la fonte al momento in cui si espone un rumor è come dare una garanzia della veridicità di cosa si sta dicendo, molti dei siti che oggi vengono ritenuti “attendibili” citano fonti interne alle produzioni o comunque molto vicine ad esse e spesso, effettivamente, il rumor col tempo viene confermato. Ma ora i rumor in questione sono cambiati e hanno trovato una voce ed un nome.

Attenti, ai rumor piace cambiare

Ora questi rumor hanno una voce ed un nome e soprattutto, sono diventati più specifici anche sul cosa andrà a trattare la trama. Il nome dietro questi rumor è Corey Van Dyke un grande appassionato di The Clone Wars e volto dietro alcuni podcast live dedicati alla Saga. Van Dyke parla nei suoi tweet di uno spin-off dedicato alla serie animata che sarà incentrato sulla Bad Batch dopo l’assedio di Mandalore, in cui rivedremo anche Echo.

Si dice anche abbastanza certo che lo spin-off verrà rivelato prima del sequel dedicato a Rebels, buttando altra carne al fuoco. In tutto questo continua ad essere un grande “MA”. Tutte queste presunte informazioni derivano da un altro membro del Podcast, il che risulta molto strano. La sensazione che si ha seguendo il filo logico di queste dichiarazioni e rumor è che queste persone si siano stando credito l’un l’altra per ricevere visualizzazioni e follower, ma che di fatto non sappiano nulla di concreto. Per ora non ci sentiamo di dare loro ulteriore credito sulla questione, se il tempo darà ragione a loro allora avremo guadagnato un’ottima fonte per informazioni future, ma ad ora purtroppo sono solo parole al vento senza possibilità di verifica.

Il successore di Rebels

Ahsoka nel finale della serie Rebels
Ahsoka nel finale della serie Rebels

I rumor su The Clone Wars sono stati accompagnati da una dichiarazione che vi abbiamo riportato anche sopra, ovvero che verranno rivelati prima del sequel di Rebels. A togliere ulteriore credibilità Van Dyke è arrivato Bespin Bulletin, fonte che si è rivelata molto attendibile in diverse occasioni.

Ecco il tweet con cui Bespin Bulletin dice che da mesi e mesi si vociferava di un potenziale successore di Rebels e che a differenza di Van Dyke loro non hanno mai dato per scontato che fosse un sequel, anzi, specificano di non averlo mai detto perché non avevano idea su che cosa il progetto si basasse.

Conclusioni

Questo articolo è stato creato puramente per dovere di cronaca e per cercare di fare chiarezza su una situazione davvero particolare. Solo il tempo potrà dirci se effettivamente ci sono in lavoro altre serie animate e cosa andranno a trattare, quello che possiamo dirvi noi è che effettivamente un rumor sul possibile seguito di Rebels è stato vociferato più volte e da diverse fonti, mentre la parte legata a The Clone Wars – sempre a nostro parere – risulta piuttosto improbabile e inattendibile al momento, anche se a dirla tutta saremmo più che felici di sbagliarci.

Voi cosa ne pensate di questa situazione? Vi piacerebbe una seguito di Rebels o uno spin-off di The Clone Wars? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Empira!

Must Read

Recap HasbroPulseCon: tutti gli annunci Hasbro Star Wars

Nella giornata di eri si è tenuto online il panel di Hasbro, con una serie di annunci dedicati al mondo Star...

Star Wars The High Republic: presentata una nuova spada laser!

Nel nuovo libro Star Wars: The Lightsaber Collection, viene presentata una nuova spada laser legata al progetto The High Republic!

Giancarlo Esposito parla di una terza e quarta stagione di The Mandalorian!

Durante gli Emmy Awards, Giancarlo Esposito ha suggerito che The Mandalorian continuerà nei prossimi anni, con una terza e una quarta...

Solo: A Star Wars Story, la colonna sonora in arrivo nel 2020

Dopo la colonna sonora di Jedi: Fallen Order, è il turno di un’altra in arrivo! Stiamo parlando della colonna di Solo:...

Toby Haynes subentra a Tony Gilroy alla regia della serie su Cassian Andor

Novità importanti per quanto riguarda la produzione della serie spin-off di Rogue One: A Star Wars Story e dedicata a Cassian...