Le ultime news su Rogue One!

Come tutti ben sappiamo, il prossimo 15 Dicembre, saremo tutti incollati alla poltrona del cinema per guustarci Rogue One il primo spin-off si Star Wars!

Il regista, Gareth Edwards (Godzilla, Monsters), ha rilasciato un’intervista allo show francese Quotidien e oltre a parlare della sua vita, ha toccato alcuni aspetti del film, confermando un paio di rumors su come si aprirà il film e toccando alcuni punti su alcuni personaggi “storici” della saga.

Grazie a Star Wars Underworld, abbiamo le parti salienti dell’intervista, per chi mastica correttamente il francese lascio anche l’intervista completa.

A Edwards è stato chiesto, come abbiamo detto sopra, se ci sarà o meno il classico opening e ha risposto (segnerò con D la domanda e con R la risposta):

D: Tutti conosciamo il classico opening crawl, lo vedremo all’inizio di Rogue One?

R: Non ci sarà nessun opening crawl, ma avremo un prologo all’inizio del film ambientato 15 anni prima dell’inizio del fil e servirà a spiegare alcuni fatti. E’ vero che questo film viene da Star Wars, ma proprio perchè il film è il primo stand-alone, volevamo differenziarlo dal resto della saga.

D: E’ stata frustrante questa decisione?

R: Quando sentii per la prima volta che il film non sarebbe partito con il classico crawl, la mia prima reazione è stata “Awww”. Però più si lavora su Star Wars, più la voglia di renderlo diverso dal solito emerge. La prima tentazione è quella di creare un film da 10 ore e infilarci dentro tutti i “classici” personaggi possibili ed immaginabili, ed è qui che bisogna diventare selettivi e capire che tipo di personaggi servono per raccontare questa storia. Tecnicamente è la parte più difficile, perchè ci sono tantissimi personaggi inseriti in un universo ricchissimo di informazioni. Troppe possibilità. la difficoltà come fan è saper limitarsi.

Durante l’intervista sono anche state poste alcune domande “si o no”per quel che riguarda il film.

D: Ci saranno dei Jedi?

R: Tecnicamente sì.

D: Ci saranno lightsaber?

R: Vader ne ha una.

D: Luke Skywalker?

R: No.

D: Vedremo la Principessa Leia?

R: Non voglio rovinarvi nulla.

D: Vedremo R2-D2?

R: Non voglio rovinarvi nulla.

In conclusione, possiamo affermare come Edwards abbia fermamente risposto alla domanda su Luke, ma allo stesso tempo non vuole rovinare nulla per quel che rigurda la Principessa Leia e R2-D2, avrebbe moltissimo senso se si riuscissero a vedere alla fine.

Del resto come ben sapete questo C2-B5 non ci convince per nulla!

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *