Ecco i nuovi set della linea LEGO Star Wars in arrivo nelle prossime settimane.
Eroi della Battaglia di Endor – set 40623
Che quest’anno si celebri il 40esimo anniversario de Il Ritorno dello Jedi dovrebbe essere ormai noto anche all’ultimo Wampa di Hoth, ma se ci fosse qualche dubbio ecco un nuovo set fatto apposta per ricordarci gli eroi della battaglia di Endor, qui in versione BrickHeadz.
Il set include 5 BrickHeadz: Luke Skywalker, R2-D2, Lando Calrissian, Wicket e la Principessa Leia. I pezzi sono 549, il prezzo è di 39.99 Euro e la data di lancio è il 1 maggio, potrete comprarlo direttamente dal sito LEGO.
Sala del Trono dell’Imperatore – set 75352
Lo sapevate che quest’anno si celebra il 40esimo anniv..ok, lo sapevate. E allora perchè non festeggiare con un nuovo set della Diorama Collection? Ad esempio, con un diorama dell’iconica scena ambientata nella sala del trono dell’Imperatore, dove Luke è costretto ad affrontare una volta per tutte il suo destino.
Come negli altri diorami della serie, la costruzione è dotata di una targhetta serigrafata, con una citazione direttamente dal film, in questo caso di Luke : “I am a Jedi, like my father before me.”.
Il set è composto da 807 pezzi e include 3 minifigure: Luke Skywalker, Darth Vader e l’Imperatore Palpatine. Vi costerà 99,99 euro, a partire dal 1 maggio.
Inseguimento degli Speeder di Endor – set 75353
Questo è l’anno in cui si celeb…ok, ma state calmi! Se non vi basta un diorama per saziare la nostalgia di Trilogia Classica non disperate, perchè i diorami sono due. Oltre a quello della sala del trono dell’Imperatore, c’è quello dell’inseguimento con gli speeder tra gli alberi della foresta di Endor.
E indovinate un po’: bravi, anche qui c’è la targhetta con citazione ed è di nuovo la voce di Luke: “Quick! Jam their comlinks. Center switch!”. Gran frase, tra le più citate di sempre da tutti i veri fan di Star Wars.
Il diorama è composto da 608 pezzi e ha 3 minifigure: Luke Skywalker, Leia Organa e uno Scout Trooper. Dovrete sganciare 79,99 euro per averlo, sempre a partire dal 1 maggio.
X-Wing Starfighter – set UCS 75355
Per ora le uscite della linea LEGO Star Wars di maggio si chiudono con il nuovo set Ultimate Collection Series di una delle navi più celebri, amate e inimitabili di tutta la saga: il T-65 X-Wing Starfighter. Non è la prima volta che questa nave viene riprodotta in scala UCS, bensì la terza, ma il precedente set (10240) ha ormai 10 anni e quello prima ancora (set 7191) ne ha ben 23 . Era ovvio che LEGO lo avrebbe riproposto presto o tardi.
Difficile giudicarlo solo dalle foto e, nonostante gli ampi dibattiti che già vedono i fan allegramente divisi tra entusiasti e vedove, bisognerà vederlo dal vivo per deciderne il valore. Sembrerebbe per certi versi più accurato, con ali e motori più fedeli all’originale, ma non a tutti le soluzioni scelte per la punta del muso convincono.
Come sempre con i set UCS le minifigure incluse non sono certo numerose, e in questo caso era anche scontata: ci sono Luke e R2-D2. C’è la immancabile targhetta espositiva nello stand, ci sono 1949 pezzi e se lo volete ci sono 239,99 euro che volano via. Se siete VIP potrete diventare poveri ma felici già dal 1 maggio, se no dal 4 maggio. Il set LEGO Star Wars 75355 è disponibile sul sito LEGO.
Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!