LegoLEGO STAR WARS 40407 DEATH STAR II BATTLE: MINI DIORAMA EDITION

LEGO STAR WARS 40407 DEATH STAR II BATTLE: MINI DIORAMA EDITION


LEGO STAR WARS 40407 – DEATH STAR II BATTLE
scorcio di una battaglia in 235 pezzi.

Ancora in uno dei tanti ormai abituali 4 maggio altresì detti May the Fourth be with you o May the Force be with you.

Dopo le uscite precedenti dei set 40501 Tatooine Homestead, 40362 Battle of Endor e 40333 Battle of Hoth – di cui vi parlerò prossimamente – oggi diamo un’occhiata al set LEGO STAR WARS 40407 – DEATH STAR II BATTLE: la battaglia in cui verrà distrutta la seconda Morte Nera.

LEGO STAR WARS 40407 DEATH STAR II BATTLE
LEGO Star Wars 40407
Death Star II Battle: la scatola

La DS-2 Death Star II Mobile Battle Station, o Death Star MK. 2, era una stazione da battaglia grande come una luna, costruita dall’Impero Galattico dopo la distruzione della prima Morte Nera nella Battaglia di Yavin.
Una Morte Nera più grande e potente, atta a terrorizzare pianeti e sistemi stellari attraverso l’uso del suo superlaser che distrugge i pianeti.

Costruita segretamente in un’orbita sincrona con il pianeta di Endor, la Morte Nera II fu costruita usando metodi più efficienti e protetta da uno scudo deflettore proiettato da un generatore di scudi proveniente dalla Luna di Endor.

Set adatto alla collezione, da mettere in bella mostra con gli altri 3 mini diorami, ha una scatola a lembo richiudibile, istruzioni in un piccolo libricino molto minimalista; in bella evidenza al centro del set la tile dedicata all’anno di produzione.

Questo set LEGO STAR WARS 40407 DEATH STAR II BATTLE non è propriamente una scena del film, ma si riferisce a quando Lando chiede ad alcuni ribelli di ritornare in superficie e farsi seguire dai caccia Tie dell’Impero.

LEGO STAR WARS 40407 DEATH STAR II BATTLE
LEGO Star Wars 40407 Death Star II Battle

Sempre con la tecnica SNOT come nei precedenti set, la base da molto il senso del cunicolo all’interno della Morte Nera, tutto l’insieme trasmette un forte senso di azione con le sue navi da combattimento.

Le parti in Dark Red rompono la monotonia del tutto grigio, rendendo anche la costruzione più varia.

Le tre torri fissate sul retro, trattenute da un solo stud, sono da costruire con un po’ di pazienza visto che tendono a muoversi in continuazione e le griglie devono essere allineate con cura.

Molto realistiche le due piccole astronavi che sfiorano la superficie della stazione di battaglia, soprattutto il Tie Interceptor, composto da soli 20 pezzi, ma che rende bene il modello soprattutto grazie alle nuove wedge plate 2×4 appuntite.

Dato il set piccolo e compatto, lo vedo perfetto per una scrivania o, perchè no, per una libreria con lo sfondo di libri STAR WARS naturalmente.

LEGO STAR WARS 40407 DEATH STAR II BATTLE
LEGO Star Wars 40407
Death Star II Battle: particolare

Come nel set LEGO STAR WARS 40501 TATOOINE HOMESTEAD anche qui non ci sono adesivi e la tile 2×4 stampata con la scritta LEGO STAR WARS 2020 da il giusto rilievo al set.

La tile stampata sarà un’intenzione da parte di LEGO di continuare con questi mini diorami ogni anno e creare una serie dedicata alle scene più importanti? Magari in occasione di ogni 4 maggio?

Sarebbe una bella idea, forse meno per i nostri portafogli, ma insieme in esposizione sono veramente fantastici, ricreano l’atmosfera della Galassia Lontana Lontana e guardandoli puoi divertirti a rivedere le scene, ripetere le battute.

E chissà per il prossimo 4 maggio cosa troveremo ad aspettarci sullo shop LEGO.

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI