Un nuovo Holiday Special è alle porte! E no, stavolta non stiamo parlando del controverso Special uscito nel 1978, per cui George Lucas amorevolmente commentò “Se avessi tempo e un martello, rintraccerei tutte le copie e le distruggerei”. Questa volta sarà ambientato nel periodo della Trilogia Sequel, e sarà un LEGO Star Wars Holiday Special!
LEGO Star Wars Holiday Special arriverà sulla piattaforma streaming Disney Plus il prossimo 17 Novembre, e ritroveremo gli ero della trilogia sequel – Finn, Rey e Poe – insieme a celebrare il “Giorno della Vita” (Life Day), una “festività” già introdotta nello speciale natalizio degli anni ’70. La puntata durerà circa 45 minuti.
Il produttore esecutivo Josh Rimes ha commentato:
Volevamo strizzare l’occhio all’originale. Ci siamo ispirati a “It’s a Wonderful Life”, “Planes, Trains and Automobiles”, “Christmas Vacation” e ai vecchi musical di Burl Ives.
In questo nuovo LEGO Star Wars Holiday Special, Rey e BB-8 partiranno per un viaggio per scoprire i segreti della Forza, e l’eroina dei sequel interagirà con Luke, Darth Vader, Obi-Wan, Yoda e molti altri, che appariranno in tempo per il Giorno della Vita sul pianeta di Chewbecca, Kashyyyk.
È una celebrazione della Saga di Star Wars. Tanti personaggi esistiti in momenti diversi interagiranno tra loro, e magari anche con versioni più giovani di loro stessi.
Torneranno anche l’Imperatore, Vader e Kylo Ren:
Sarà uno spasso vedere cosa combineranno.
Il Giorno della Vita è stato già citato, nell’universo canonico di Star Wars, durante la prima puntata della serie TV The Mandalorian. Pronti per questo nuovo Holiday Special?