newsLEGO STAR WARS - I nuovi caschi da collezione del 2023

LEGO STAR WARS – I nuovi caschi da collezione del 2023

Lego ha svelato i 3 nuovi caschi da collezione della linea Helmet Collection di Star Wars: vediamoli insieme!


Cominciata la Guerra dei Cloni è!

In occasione del ventennale della Guerra dei Cloni, che vedemmo per la prima volta in Episodio II nel 2002, la linea LEGO Star Wars si arricchisce di due nuovi caschi che si stavano facendo attendere da troppo tempo (non a caso i più forti in matematica tra noi han già colto che non siamo nemmeno più nel 2022). Poco importa, l’attesa è finita.

Casco di Capitano Rex – Helmet Collection – set 75349

Il casco di Capitano Rex- set LEGO Star Wars 75349
Il casco di Capitano Rex- set LEGO Star Wars 75349

Ecco quindi il primo di due dei più famosi soldati dell’Esercito della Repubblica: quello del Capitano Rex! Ovviamente il casco è nei colori della 501esima e ha tutti i segni che lo distinguono da un qualunque Clone Phase II, come ad esempio l’inequivocabile droid count sul lato sinistro.

Il casco di Capitano Rex- set LEGO Star Wars 75349
Vedete sul lato sinistro che c’è il logo del ventennale della Guerra dei Cloni?

C’è poco da dire: è meraviglioso! Ecco dunque quello che ci interessa: 854 pezzi, 69,99 Euro, già disponibile in preordine sul sito LEGO, in arrivo il 1 marzo. Non ci serve sapere altro.

Casco del Comandante clone Cody – Helmet Collection – set 75350

Il casco del Comandante clone Cody - set LEGO Star Wars 75350
Il casco del Comandante clone Cody – set LEGO Star Wars 75350

Era telefonato, ma, se i caschi da Clone sono due e uno è di Rex, vuol dire che l’altro è quello di Cody. I colori sono quindi quelli del 212esimo battaglione, bianco e arancione, e le forme sono ancora quelle della Phase I.

Il casco del Comandante clone Cody - set LEGO Star Wars 75350
La confezione del Casco del Comandante clone Cody – set LEGO Star Wars 75350

I pezzi in questo caso sono 766, il prezzo è lo stesso, 69,99 Euro. Come per il casco di Rex, anche quello di Cody è già disponibile in preordine sul sito LEGO e arriverà il 1 marzo.

Ma non è finita!

Siamo o non siamo nel 2023? E cosa succedeva esattamente 40 anni fa? Esatto! Quest’anno la linea LEGO Star Wars non deve solo celebrare la Guerra dei Cloni con un anno di ritardo, ma anche festeggiare nell’anno giusto i 40 anni da Il Ritorno dello Jedi. E lo fa aggiungendo alla Helmet Collection un casco che forse non aspettavamo con ansia ma che sembra una bomba totale!

Casco della Principessa Leia (Boushh) – Helmet Collection – set 75351

Casco della Principessa Leia (Boushh) - set LEGO Star Wars 75351
Casco della Principessa Leia (Boushh) – set LEGO Star Wars 75351

Gli outfit della Principessa Leia sono tutti leggendari, ma quello da cacciatore di taglie con cui si intrufola nel Palazzo di Jabba era perfetto per entrare a far parte della Helmet Collection. Il risultato è forse uno dei più belli di tutta la linea e anche qui c’è ben poco da aggiungere.

Casco della Principessa Leia (Boushh) - set LEGO Star Wars 75351
La confezione del Casco della Principessa Leia (Boushh) – set LEGO Star Wars 75351

Il casco della Principessa Leia ha 670 pezzi, costa 69,99 Euro, è disponibile in preordine sul sito LEGO e arriverà sulle vostre mensole a partire dal 1 marzo.

Il casco di Capitano Rex- set LEGO Star Wars 75349
L’ingombro sulla mensola
Il casco del Comandante clone Cody - set LEGO Star Wars 75350
Dai che ci sta anche questo…
Casco della Principessa Leia (Boushh) - set LEGO Star Wars 75351
Buttate quelle inutili foto della suocera, così ci sta anche lei…

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2024! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO