Serie TVStar Wars: Visions Volume 2 - rivelata data di uscita e Studi...

Star Wars: Visions Volume 2 – rivelata data di uscita e Studi di Animazione

Poco fa Disney e Lucasfilm hanno annunciato che il secondo volume di Star Wars Visions, serie anime antologica dedicata all’universo di Star Wars, sarà disponibile su Disney+ a partire dal 4 Maggio 2023 in occasione dello Star Wars Day. Ma questa non è l’unica novità annunciata.


Star Wars: Visions Volume 2: ecco gli studi di animazione coinvolti

Star wars visions
Star Wars Visions

Dopo il successo della prima stagione e dopo la nomination agli Emmy Award nel 2021, Star Wars: Visions, torna con il secondo volume e porta con se ben nove cortometraggi inediti con stili d’animazione unici, provenienti da una varietà di paesi e culture diversi ma che rappresentano al meglio la visione di ciascuno studio di animazione coinvolto.

I cortometraggi inclusi in Star Wars: Visions Volume 2 sono stati creati dai seguenti studi di animazione internazionali: El Guiri (Spagna), Cartoon Saloon (Irlanda), Punkrobot (Cile), Aardman (Regno Unito), Studio Mir (Corea del Sud) Studio La Cachette (Francia), 88 Pictures (India), D’art Shtajio (Giappone) e Triggerfish (Sudafrica).

Di questi in particolare spicca il cortometraggio appartenente allo studio D’Art Shtajio che è stato realizzato in collaborazione con Lucasfilm.

Star Wars Visions Volume 2
Star Wars Visions Volume 2, i loghi degli Studi di Animazione

Il produttore di Star Wars: Visions Volume 2, James Waugh afferma:

“La reazione al primo volume di Star Wars: Visions ci ha entusiasmato. Siamo stati felici che questo progetto abbia ispirato e risuonato con così tante persone. Abbiamo sempre visto Star Wars: Visions come un quadro per le espressioni celebrative del franchise da parte di alcuni dei migliori creatori che lavorano oggi. L’animazione sta vivendo una rinascita globale e siamo costantemente sorpresi dalla quantità di creatività che sta spingendo il mezzo in avanti. Con il primo volume, le menti fantasiose dell’industria giapponese degli anime erano in piena mostra. Con il volume 2, abbiamo ampliato la nostra tela per portare il pubblico in un tour globale di alcuni dei più talentuosi creatori di tutto il mondo. Siamo così orgogliosi di poter rivelare la schiera di studios che abbiamo messo insieme. Ogni cortometraggio è incredibile, pieno di cuore, portata, immaginazione e dei valori che rendono le storie distintamente Star Wars – il tutto aprendo nuovi modi di vedere cosa può essere una storia di Star Wars”.

Di seguito l’elenco degli episodi presenti in questa attesissima seconda stagione:

  • Episodio “Sith”

Studio: El Guiri

Writer-director: Rodrigo Blaas

  • Episodio “Screecher’s Reach”

Studio: Cartoon Saloon

Director: Paul Young

  • Episodio “In the Stars”

Studio: Punkrobot

Writer-director: Gabriel Osorio

  • Episodio “I Am Your Mother”

Studio: Aardman

Director: Magdalena Osinska

  • Episodio “Journey to the Dark Head”

Studio: Studio Mir

Director: Hyeong Geun Park

  • Episodio “The Spy Dancer”

Studio: Studio La Cachette

Writer-director: Julien Chheng

  • Episodio “The Bandits of Golak”

Studio: 88 Pictures

Director: Ishan Shukla

  • Episodio “The Pit”

Studios: D’art Shtajio and Lucasfilm Ltd.

Writer-director-executive producer: LeAndre Thomas

Co-director: Justin Ridge

  • Episodio “Aau’s Song”

Studio: Triggerfish

Writer-directors: Nadia Darries and Daniel Clarke

Non resta che aspettare per vedere questi cortometraggi che saranno senza dubbio dei capolavori dell’animazione.

Appuntamento dunque al 4 Maggio 2023 dove potremmo finalmente godere degli episodi di Star Wars: Visions Volume 2.

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram Empira Community e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola notizia iscrivetevi al canale Telegram Empira NEWS!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2024! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO